Oktoberfest 2013, consigli per risparmiare


Anche in questo 2013 è giunto il momento di preparare le valige e spiccare il volo per la festa della Birra più attesa di sempre, l’Oktoberfest! Come andare all’Oktoberfest 2013? Bisognerà prenotare un volo per Monaco, preparare una valigia leggera e mettere qualche spicciolo in tasca. L’Oktoberfest si svolge a Monaco di Baviera, le date del 2013 vanno dal 21 settembre al 6 ottobre.

Secondo un’analisi svolta dall’azienda tecnologica Kayak, la durata del soggiorno ha un grosso impatto sul prezzo del volo per Monaco: un soggiorno più breve consente di trovare tariffe aeree più vantaggiose. Vediamo che il giorno più conveniente per arrivare all’Oktoberfest 2013 è il venerdì, purtroppo però, i soldi risparmiati con il volo saranno poi spesi per il pernottamento, infatti, di contro, gli Hotel hanno tariffe più salate durante i weekend: la notte più conveniente è quella che cade tra domenica e lunedì.

Il miglior compromesso tra volo economico per Monaco di Baviera e pernottamento a buon prezzo, prevede un soggiorno dalla durata di un massimo di tre giorni, atterrando a Monaco tra domenica e martedì. Sempre parlando di risparmio economico, le Mittagswiesn offrono riduzioni dal lunedì al venerdì, tra le ore 10 alle ore 15. Quando andare all’Oktoberfest? I voli più “risparmiosi” per Monaco cadono alla fine della seconda settimana della kermesse tedesca.

E… una volta atterrati a Monaco, come arrivare al cuore dell’Oktoberfest? Il maggior risparmio prevede il trasferimento in treno dove il ticket costa solo 10,40 euro, la corsa in treno impiegherà 45 minuti. Chi preferisce l’autobus, può affidarsi al servizio bus dell’aeroporto, la distanza sarà coperta in 55 minuti e il prezzo è di circa 11,80 euro. Chi non ama i mezzi pubblici può prendere un taxi ma in questo caso dovrà essere pronto a sborsare un po’ di soldini: il taxi impiega all’incirca 35 minuti e le tariffe oscillano dalle 60 alle 70 euro.

All’Oktoberfest con la famiglia?
Chi viaggi in famiglia non deve disperare, l’Oktoberfest prevede una giornata dedicata alle famiglie con sconti fino al 50%, dalle ore 12 alle ore 18. In più, passeggiando tra gli stand, fate attenzione a quelli che presentano gli adesivi gialli con la scritta “Wiesn-Hits fur Kids”, qui si avranno prezzi scontati per i bambini.

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Settembre 2013