Orio al Serio: ecco dove parcheggiare all’aeroporto di Bergamo


La ricerca di un parcheggio all’aeroporto di Orio al Serio può essere molto impegnativa, ma una soluzione efficace e conveniente è quella offerta da ParkinGO, che ormai da diverso tempo si fa apprezzare da chi viaggia per la qualità del servizio garantito e per la sua affidabilità. Si tratta di una struttura comoda e accogliente, ad appena cinque minuti di distanza dall’aeroporto, che per altro è un hub per numerosi vettori aerei low cost.

Tra i vari parcheggi off-airport, ParkinGO è riconosciuto per un ottimo rapporto qualità-prezzo, con a  disposizione un vasto assortimento di funzioni. Merito di una struttura caratterizzata da vasti spazi che assicurano tutto il comfort di cui si ha bisogno per effettuare le manovre di guida. In più, i clienti possono usufruire di cortesia ed efficienza, grazie a uno staff qualificato e sempre cordiale.

Perché scegliere ParkinGO

Con ParkinGO si può essere certi di lasciare la propria macchina in un ambiente protetto e ben sorvegliato, dove tutte le auto in sosta sono al sicuro, anche grazie ad ambienti illuminati in modo ottimale non solo all’interno ma anche all’esterno. In più, vale la pena di citare i circuiti di sorveglianza video, che assicurano una vigilanza completa, 24 ore su 24, e telecamere all’avanguardia. Se si prenota un parcheggio a Orio, proprio come avviene per tutte le altre strutture del network, è possibile richiedere diversi servizi extra, ovviamente non obbligatori, come per esempio il car valet o il lavaggio della macchina.

aeroporto Orio al Serio

Come si prenota il parcheggio

Ma che cosa si deve fare per prenotare un parcheggio a Orio al Serio con ParkinGO? A dir la verità, la procedura da seguire è davvero semplice. Dopo essere entrati sul sito di ParkinGO, occorre andare alla voce “Dove devi parcheggiare?”, che si trova in alto, e scegliere Bergamo BGY. A questo punto, prima di fare clic su Prenota, bisogna solo specificare la data e l’ora previste per la partenza e la data e l’ora previste per il ritorno. Per altro, è utile ricordare che bisogna presentarsi al parcheggio circa 2 ore e mezza prima dell’orario di partenza del volo. Si può decidere se pagare in loco o online, tenendo presente che nel secondo caso si ha la possibilità di risparmiare. Per completare la procedura di prenotazione occorre solo scegliere il tipo di parcheggio (cioè scoperto o coperto) e indicare i servizi extra che si è eventualmente interessati a richiedere, come il car valet e il lavaggio della macchina. Ora bisogna fornire i propri dati e poi fare di nuovo clic su Prenota. Così, è tutto pronto: basta aspettare la conferma via mail, che contiene anche le istruzioni da seguire per arrivare al parcheggio di Orio al Serio di ParkinGO.

Parcheggiare al prezzo giusto

Una volta capito dove parcheggiare a Orio al Serio, resta solo da verificare le tariffe. Va considerato che i prezzi possono cambiare a seconda della bassa o dell’alta stagione, ma anche in funzione della disponibilità dei posti e del metodo di pagamento scelto (pagando online si spende di meno). Comunque, per una sosta di tre giorni, si parte da 5 euro e 30 al giorno per un posto scoperto e da 8 euro e 30 al giorno per un posto coperto; per una sosta di cinque giorni, si parte da 4 euro e 38 al giorno per un posto scoperto e da 6 euro e 98 al giorno per un posto coperto; per una sosta di sette giorni, si parte da 3 euro e 98 al giorno per un posto scoperto e da 6 euro e 41 al giorno per un posto coperto; infine, per una sosta di quattordici giorni, si parte da 3 euro e 49 per un posto scoperto e da 5 euro e 70 per un posto coperto.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 9 Agosto 2022