Hotel Val Gardena mezza pensione: la struttura con Spa da sogno


Val Gardena dalla finestra

Avete mai desiderato pace, tranquillità, relax, escursioni in libertà e lontani dalla folla di turisti delle spiagge affollate d’agosto?

Se la risposta è si, allora un hotel in Val Gardena mezza pensione è ciò che fa per voi!

Tante attività e intere giornate senza vincoli di orario per scoprire la meravigliosa Val Gardena, tra percorsi di trekking, specialità culinarie, itinerari romantici, avventurosi o per tutta la famiglia.

Un hotel con mezza pensione è la soluzione ideale per ogni tipo di viaggio perché assicura pranzo e cena in comodità lasciando la libertà di provare le proposte di rifugi e baite in quota a pranzo.

La bellezza delle Dolomiti sarà ancora più apprezzata se goduta con un soggiorno presso un hotel in Val Gardena dotato di ogni comfort.

Pronti per partire?

Hotel val gardena mezza pensione: attività ed escursioni

Gli hotel in Val Gardena vi regaleranno un panorama unico ed irripetibile per le sue stanze spesso affacciate sullo spettacolo naturale delle Dolomiti.

La Val Gardena vi consentirà di godere di viste stupende ma anche di vivere la montagna in molti modi diversi. La formula della mezza pensione offerta dalla maggior parte degli hotel è quella ottimale per poter assicurarsi una colazione ricca e una raffinata e confortevole cena in hotel, lasciando però agli ospiti la libertà di pranzare nei rifugi e nelle baite in quota, conseguendo anche significativi risparmi.

Se preferite l’inverno, non avrete che l’imbarazzo della scelta rispetto alle innumerevoli piste e percorsi da sci, sci di fondo, snowboard o addirittura escursioni con i gatti delle nevi in queste montagne.

Per i più piccoli avvicinarsi a questo sport sarà ancora più divertente grazie alle lezioni personalizzate con insegnanti qualificati o grazie ad indimenticabili e “spericolate” discese a bordo degli slittini.

Una passeggiata più primaverile ed estiva invece è quella del Passo Gardena, un percorso che collega la Val Gardena con la Val Badia e vi farà godere appieno della meraviglia delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Tanti insomma i percorsi da fare a piedi o le escursioni in bicicletta: la Val Gardena vi consentirà di godere in libertà di giornate indimenticabili, in modo del tutto sostenibile.

La tranquillità è garantita: gli hotel in Val Gardena sono quasi sempre di qualità molto elevata e offrono attività di diverso tipo ai propri ospiti: passeggiate accompagnate, escursioni in mountain bike e altre iniziative per scoprire la bellezza del territorio.

Dopo aver esplorato le possibili attività da gestire durante la giornata nella propria vacanza in Val Ridanna, non ci si può non soffermare su un aspetto decisamente gradevole e goloso: la cucina.

In Val Gardena buona parte dei menu sono predisposti utilizzando prodotti naturali del territorio o delle valli circostanti.

Hotel in Val Gardena e relax nel centro benessere

Che si sia trattato di sci, slittino, gatto delle nevi o magari di un’escursione in mountain bike o di una lunga e rigenerante passeggiata in montagna, dopo tanto sport è giunto il momento di rilassarsi.

Gli hotel in Val Gardena offrono nella maggior parte dei casi spettacolari centri benessere ad accesso gratuito ai propri ospiti.

Percorsi di acqua calda e fredda, getti studiati per sciogliere le tensioni di ogni gruppo muscolare, vasche idromassaggio e stanze dedicate a sauna, bagno turco o grotte di sale sono spesso la meritata conclusione di una giornata “a tutto sport”.

In hotel potrete anche farvi coccolare dalle mani esperte dei professionisti che propongono massaggi di ogni genere: da quelli con le pietre calde a quelli con il fieno, da quelli al cioccolato fino ai massaggi ispirati alle antiche discipline orientali, il relax e l’addio allo stress sono assicurati.

Dopo i trattamenti benessere, continuate a coccolarvi nelle sale dedicate al relax: luoghi con sdraio o lettini riscaldati in cui poter degustare deliziose tisane alle erbe di montagna, magari accompagnate da frutta secca o disidratata, il tutto con una rilassante musica di sottofondo.

A questo punto un certo languorino è inevitabile e potrete godervi una cena inclusa nel prezzo della formula in mezza pensione scelta per il vostro soggiorno.

Per le serate invernali, imperdibile la zuppa d’orzo: anche qui pochi ingredienti freschi, una cottura lenta, tipica di montagna, ed ecco una zuppa che vi scalderà il cuore con il suo mix di consistenze e il sapore delicato dell’orzo.

Potremmo mai lasciare la tavola senza un dolce? Ma certo che no!

Per i più tradizionalisti eccoci pronti con il mitico strudel: un’esplosione di gusto e dolcezza tra mela, uvetta, pasta sfoglia e zucchero a velo.

Per chi volesse scoprire invece un dolce più particolare, consigliatissima la torta di grano saraceno. Un dolce dal gusto unico, dato proprio dal sapore particolare di questo cereale.

La dolcezza non manca grazie alla farcitura: marmellata di more, frutti rossi o ribes nero renderanno il soggiorno in Val Gardena dolce e indimenticabile.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 24 Agosto 2022