Parapendio sul lago di Molveno


Dicono che il Lago di Molveno sia ancora più bello visto dall’alto, nell’attesa di verificare con i miei occhi vi fornisco qualche informazione utile per fare parapendio in questa zona. Parlo del dirupo nei pressi di Malga Tovre, a circa 600 metri di altezza rispetto a lago di Molveno, nel Trentino.

Che sia voglia di intraprendere una nuova forma di consapevolezza o semplicemente disperato bisogno di adrenalina, quello del parapendio è un “salto” importante. Se vi state chiedendo dove fare parapendio in Italia, di luoghi e occasioni ce ne sono tanti e Malga Tovre è uno di questi. Da qui, il lancio con parapendio ha una durata di 15-20 minuti circa. Per i principianti e chi è alle prime esperienze, il parapendio va usato in tandem, così da planare in compagnia di un professionista. A organizzare lanci col parapendio sul lago di Molveno ci sono gli “esperti volatori” di iFlyTAndem.

GUARDA LE FOTO DEL PARAPENDIO IN TRENTINO

L’area di decollo si raggiunge con una bidonvia che da Molveno arriva fino al rifugio Pradel e da qui si proseguirà in funivia fino alla Malga Tovre. L’area di atterraggio e’posizionata direttamente sulla sponda Nord del Lago vicino al bar Aquilone. I voli partono da primavera e proseguono fino all’autunno.

GUARDA LE FOTO DEL PARAPENDIO IN TRENTINO

Il volo tandem col parapendio costa all’incirca 100 euro, il prezzo sale a circa 140 euro per chi preferisce volare su un paesaggio innevato: in questo caso il decollo avviene nei pressi di Andalo, alla Cima Paganella. Il panorama che si può godere dalla cima Paganella è davvero unico, in lontananza verso nord/est si intravede la Marmolada e dallo stesso punto guardando verso sud si apre la valle del Sarca con il Lago di Garda. In questo caso, la durata del volo si aggira intorno ai 25 minuti e per godere del panorama innevato si vola approfittando delle giornate di sole della stagione invernale.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Settembre 2013