Polinesia da sogno


La Polinesia resta in cima alla hit parade per quanto riguarda le mete di un Viaggio di Nozze. E in effetti non c’è nulla da eccepire. Il suo arcipelago composto da 118 isole offre davvero paesaggi e scenari mozzafiato, oltre a posti tremendamente romantici per una coppia di novelli sposi.

E così potete scegliere di lasciarvi cullare fra le onde di Rangiroa o di Bora Bora.

Bora Bora, situata circa 230 kilometri a nord ovest di Papeete, è considerata da molti la più bella della Polinesia Francese, grazie alle sue verdi alture vulcaniche, le enormi lagune e la catena di motu (isolotti) che orlano la costa. L’isola offre così la possibilità di spaziare dalla splendia laguna con i pesci tropicali a passeggiate per l’entrorerra o salire su una delle tre cime dell’isola.

Bora Bora

Rangiroa è invece rinomata per la sua vasta laguna dove la parte emersa è costituita solo da una stretta catena di motu sabbiosi. La laguna, dove è presente una grande varietà e abbondanza di pesci, è particolarmente adatta per chi ama fare subacquea.

Quando andare

ll clima polinesiano ha due stagioni distinte.

La stagione delle piogge inizia a novembre e finisce ad aprile, con temperature tra 27 e 30°C, umidità, piogge e tempeste frequenti.
La stagione più secca e asciutta dura invece da maggio e ottobre, con poca pioggia e clima stabile e con temperature tra i 21 e i 27 gradi.

La temperatura dell’acqua va da un minimo di 22 gradi in inverno ad un massimo di 27 in estate.

Tour operator

I Viaggi dell’Elefante e Amo l’oriente offrono pacchetti ad hoc per i viaggi di nozze.

I nostri Itinerari Fotografici

Bora Bora

Rangiroa

Huahine

Richiedi itinerario personalizzato