San Valentino a Verona


La città più romantica dove trascorrere un San Valentino speciale è Verona, la città di Romeo e Giulietta. Nella settimana di San Velentino, Verona si arricchisce di eventi di interesse internazionale.  Un’occasione unica e irripetibile per trascorrere la festa degli innamorati all’insegna del romanticismo, nei suoi hotel accoglienti o a cena nei suoi ristoranti pieni di atmosfera.

Dall’11 al 17 febbraio, tutte le vie del centro di Verona sono addobbate con cuori rossi che ricopropono i lampioni, tingendo di una morbida atmosfera gli scorci cittadini. Tutti i negozi del centro rendono omaggio all’amore addobbando le proprie vetrine a tema. Gli innamorati potranno visitare la casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta gratuitamente e potranno inoltre entrare  negli altri monumenti  pagando un solo biglietto per coppia. Le coppie che prenoteranno una visita guidata potranno usufruire di tariffe speciali per fidanzati.
Suggestivo è il grande cuore rosso che viene realizzato sul selciato della centralissima Piazza dei Signori. Attorno al cuore viene allestito un piccolo mercatino di prodotti tipici e artigianali.

San Valentino a Verona, Torre dei Lamberti
La torre dei Lamberti, l’edificio più alto della città, nei giorni di San Valentino sarà illuminata di rosso. La cima della torre è accessibile con un comodo ascensore. Da lì si potrà ammirare un panorama mozzafiato sulla città e su Piazza dei Signori. Anche in questo caso le coppie potranno accedere pagando un solo biglietto.

San Valentino a Verona,  “Un cuore di Baci”
Ma la magia arriva il giorno di San Valentino: tutti gli innamorati vivranno un momento davvero unico con un bacio collettivo lungo un minuto in piazza dei Signori. Al termine esploderà una nuvola d’ amore fatta di migliaia di cuoricini rossi. Chi troverà i bigliettini verdi riceverà un omaggio. L’evento  “Un cuore di Baci” si ripeterà domenica 17 sulla suggestiva scalinata di Palazzo Barbieri illuminata di rosso. Tutte le coppie sono dunque invitate a Verona a suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto.

Non mancheranno rappresentazioni teatrali, spettacoli con artisti vari per festeggiare un San Valentino indimenticabile a Verona.

Ti potrebbe interessare anche Città romantiche in Europa

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Febbraio 2013