Tamaro park: divertimento allo stato puro


tamaro park

Tamaro Park: scopri tutte le info su Parco Avventura, pista Downhill, Tamaro Jumping, opportunità di trekking e molto altro. Come raggiungere il Tamaro Park e vivere al meglio un’avventura per tutta la famiglia.

Il Tamaro Park offre possibilità per qualsiasi esigenza, la meta turistica perfetta per la famiglia e per le coppie in cerca del mix guisto tra relax e avventura. Tamaro Park è un concentrato di attività e in questo articolo ve ne daremo solo un assaggio!

Un’itinerario vincente che inizia con viaggio in telecabina; la telecabina che conduce fino all’Alpe Foppa, a 1530 m di altitudine… facendo una sosta alla Stazione intermedia della telecabina troverete il Parco Avventura e il Tamaro Jumping mentre spingendosi fino all’Alpe Foppa si troverà la Pista Downhill. Alcune delle attrazioni più avventurose del Tamaro Park.

Il tamaro Park sa regalare anche relax e benessere con le acque della wellness spa. Chi ha voglia di fare un tuffo potrà sfruttare scivoli, piscine riscaldate (interne ed esterne) oltre che una grande piscina con tanto di onde.

Sfruttando l’occasione è possibile visitare la splendida Chisa di Santa Maria degli Angeli, la slittovia lunga 800 metri (nella foto in alto) e la tirolese più lunga della Svizzera, ben 440 metri! Chi ama il trekking potrà sfruttare diversi itinerari totalmente immersi nella natura, complice il Monte Tamaro.

tamaro park come arrivare

Tamaro Park: Parco Avventura

Il Parco avventura sugli alberi è pronto ad accogliere grandi e piccini, grazie a percorsi diversificati in base alle capacità e attitudini personali. Si tratta di un percorso acrobatico che si svolge tra imponenti faggi secolari.

Tamaro Jumping

Raccomandato a chi ama l’adrenalina pura! Uno spettacolare salto da 15 metri di altezza, ma l’avventura e l’adrenalina partono ancor prima del vero e proprio salto: l’utente dovrà raggiungere la piattaforma di salto arrampicandosi su una stretta scala a pioli. L’intera attività si svolgerà in piena sicurezza. L’euforia del salto vi basterà… ma se siete di quelli che non ne hanno mai abbastanza, vi ricordiamo l’esistenza della tirolese: 440 metri appesi a un cavo d’acciaio!

Tamaro Park: la pista downhill

Dall’Alpe Foppa parte la pista Downhill che vi condurrà fino alla stazione intermedia e la Pista Freeride della stazione. Le piste Downhill e Freeride sono “piste nere”, perfette per chi vuole migliorare la tecnica e allenarsi.

Il Monte Tamaro: opportunità per Trekking e altre attività

Il Monte Tamaro offre molte possibilità di divertimento e relax. La cucina del Canton Ticino può soddisfare anche i palati più raffinati ed è perfetta per chi pratica turismo enogastronomico. L’ambientazione naturale fa da cornice perfetta per gli amanti del turismo naturalistico mentre la Splash and Spa Tamaro si propone per chi è a caccia di relax e benessere.

Il Monte Tamaro offre molto opportunità di trekking e passeggiate in montagna. La traversata Tamaro-Lema e ritorno (dura circa 4 ore) è tra le escursioni più belle delle Prealpi. Chi preferisce, può fare passeggiate a cavallo con la spettacolare vista sul Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellizona, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Monte Cervino. Sul Monte Tamaro non manca la possibilità di praticare parapendio, il sito d’atterraggio è Bironico.

tamaro park avventura

Tamaro Park: come arrivare

Il Tamaro Park si trova a soli 50 minuti di auto da Milano, a Riviera, nel Canton Ticino. L’uscita dell’autostrada per arrivare al Tamaro Park è “Riviera – Monte Tamaro”, da qui sarà possibile seguire le indicazioni fino al Parco Avventura.

Chi ha un navigatore satellitare può raggiungere il Tamaro Park selezionandolo tra i Parchi divertimento disponibile nei POI del dispositivo, in alternativa, il Tamaro Park si raggiunge inserendo l’indirizzo del mega Parco avventura: Via Campagnole, Rivera 6802, Svizzera.

Chi vuole arrivare al Tamaro Park con i mezzi di trasporto pubblico, non dovrà fare altro che scendere alla Stazione FFS di Riviera, il Parco avventura dista solo 300 metri dalla fermata.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del Tamaro Park.
Buzzoole

Pubblicato da Anna De Simone il 1 maggio 2016