Vacanze e relax a Bibione


bibione cosa vedere

Vacanze a Bibione: cosa vedere, cosa fare, dove dormire e tanti consigli ai viaggiatori. Dall’oasi naturalistica di Valle Grande alle terme di Bibione, la spiaggia Bandiera Blu e tanti luoghi da scoprire.

Bibione è una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, è popolare per la sua spiaggia, 22 volte Bandiera Blu e ricca di attrezzature e servizi per i turisti. Non è un caso se la spiaggia di Bibione è la seconda d’Italia per numero di presenze (è seconda solo a Rimini).

Cosa vedere a Bibione

luoghi d’interesse di Bibione sono innumerevoli, vi basterà pensare che questa località a vocazione turistica è citata nell’annuario del Touring Club fin dal 1961. Le cose da vedere a Bibione citate in questo paragrafo, sono solo un assaggio di quanto può offrire questa località:

Oasi naturalistica di Valle Grande e di Valle Vecchia

Perfette per gli amanti del turismo naturalistico, delle lunghe passeggiate e dell’avventura. Nelle Oasi è possibile seguire itinerari in bicicletta, escursioni a piedi (trekking) e lunghe passeggiate a cavallo.

Gli amanti della natura possono riscoprire nelle lagune e nelle valli di Bibione degli autentici paradisi in terra. L’area naturalistica è ricca di biodiversità, tra la fauna citiamo il gufo, il gruccione, l’upupa e la cincia mora; non mancano specie più rare come il piviere dorato, la calanrella, l’occhiocotto e lo strilozzo. Cosa fare a Bibione? Da non perdere, una gita in battello verso Valle Vecchia.

I casoni della Laguna di Bibione

I casoni della Laguna di Bibione

Strada del Vino di Lison Pramaggiore

Bibione e dintorni: gli amanti del turismo enogastronomico non possono rinunciare alla Strada dei Vini DOC di Lison a Pramaggiore. Una strada caratterizzata da vigneti e cantine a due passi dalla città storica di Portogruaro e a pochi chilometri da Bibione.

Terme di Bibione

Le terme di Bibione, riconosciute dal Ministero della Sanità, sfruttano acqua termale naturale che sorge a circa 400 metri di profondità a una temperatura di 52°C. Le terme di Bibione sono perfette per chi vuole concedersi un soggiorno all’insegna del Benessere a 360°, inoltre le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Dove dormire a Bibione

State programmando la vostra vacanza a Bibione e non avete ancora deciso dove dormire? Tra le varie strutture ricettive del luogo vi segnaliamo l’Hotel Palma de Majorca di Bibione, che riesce a offrire ai propri clienti il miglior rapporto tra qualità dei servizi offerti e prezzi.

Relax a Bibione

Una delle splendide camere dell’Hotel Palma de Majorca a Bibione

Per gli amanti dello sport

Gli amanti del trekking e delle passeggiate potranno sfruttare le attrezzature per il Nordic Walking che l’Hotel Palma de Majorca mette a disposizione gratuita per i suoi ospiti. Dove praticare Nordic Walking e trekking? A Bibione c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle valli da pesca alla laguna e le sponde del fiume Tagliamento.

La spiaggia privata dell’Hotel Palma de Majorca è adiacente all’isola dello Sport. L’Hotel è convenzionato con il Circolo Velico di Bibione Pineda e la Scuola di Windsurf, in un paio di giorni potrete imparare a cavalcare le onde dell’Alto Adriatico!

Per gli amanti del benessere

Chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere e cerca un hotel vicino alle Terme di Bibione, può trovare nell’Hotel Palma de Majorca la scelta giusta: l’Hotel Palma aderisce al Club Bibione Terme e offre numerosi sconti per chi intende accedere alle Terme di Bibione.

Il relax e benessere inizia all’interno dell’hotel che è fornito di piscina privata, riscaldata e dotata di area idromassaggio.

La posizione è giusta anche per chi viaggia a piedi: l’Hotel Palma si trova a due passi dal mare, dalla spiaggia di Bibione Bandiera Blu, inoltre la pista ciclopedonale di Bibione si trova a 150 metri dall’Hotel e in poco tempo si può raggiungere il Faro o la Pineta. Non vi mancherà occasione per fare passeggiate a cavallo e itinerari enogastronomici adatti agli amanti del turismo lento.

Il meteo vi ha voltato le spalle?
Niente paura, vi aspetta la piscina al coperto, la Palestra Fitness Terme e Capalonga Fitness Club oltre che il percorso benessere delle terme di Bibione.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Maggio 2016