Viaggio a Tokyo
Capitale del Giappone, Tokyo è situata nella regione del Kantō e si affaccia sulla baia di Honshu.
E’ un grandissimo agglomerato di quartieri e piccole cittadine, riuniti sotto un unico governo, e conta circa 13 milioni di abitanti.
Per calcolare il FUSO ORARIO della città potete utilizzare il SERVIZIO OFFERTO DA GLOBOPIX.NET.
Tokyo è il centro della politica, degli affari, della finanza e possiede il maggior numero di musei, teatri, università e luoghi di divertimento del paese.
Inoltre è presente un avanzato sistema di trasporti pubblici, con diverse linee ferroviarie e metropolitane, che permettono di raggiungere ogni luogo della città.
Fondata nel XV secolo, venne riedificata dopo il devastante terremoto del 1923, subendo diverse modifiche.
Successivamente, a causa dei pesanti bombardamenti subiti durante le seconda guerra mondiale, Tokyo venne nuovamente ricostruita e dagli anni ’70 conobbe un forte sviluppo.
La capitale giapponese offre moltissimo ai propri visitatori, ospitando numerosi eventi e festival durante l’anno ed è ricca di luoghi d’interesse quali musei e teatri.
Cosa vedere a Tokio:
– Palazzo Imperiale, circondato da meravigliosi giardini;
– Il Sensoji Temple, il più antico tempio della città, al quale viene attribuito un grande valore simbolico e spirituale.
– Museo Nazionale, dov’è esposta la maggiore collezione di arte giapponese del mondo;
– Il Quartiere di Ginza, famosa zona della città dedicata allo shopping, con la presenza di numerosi negozi, gallerie d’arte e ristoranti;
Tokyo è rinomata anche per la sua vivace vita notturna, soprattutto nel quartiere Rappongi, ricco di discoteche, cinema, bar, sale di massaggi e night club.