Transiberiana d’Italia, prezzi e info


transiberiana d italia prezzi

Il viaggio a bordo della celebre ferrovia appenninica, soprannominata la Transiberiana d’Italiaè reso possibile grazie all’organizzazione de LeRotaie, un’associazione no profit che da tempo sta lavorando al ripristino del famoso Pescara-Napoli sulla linea Sulmona-Carpinone.


La Transiberiana d’Italia offre due viaggi in uno: un viaggio tipico, con visite e transiti tra i bellissimi parchi nazionali e riserve dello stato, l’altro inteso come viaggio nel tempo, perfetto per i nostalgici e gli amanti della buona vita.

Transiberiana d’Italia, prezzi e tariffe

Il costo del biglietto della Transiberiana d’Italia può cambiare. Come prezzo orientativo possiamo segnalarvi quello richiesto per gli appuntamenti del 16 e 23 agosto quando il viaggio nel treno più antico d’Italia si fa pagare 35 euro. I bambini dai 4 ai 12 anni possono usufruire di un prezzo scontato e viaggiare con un biglietto ridotto al prezzo di 15 euro. I bambini fino all’età di 4 anni viaggiano gratis. Non mancano sconti e agevolazioni per chi viaggia in gruppi costituiti da 10 partecipanti in su.

Come prenotare un salto nel passato? 
Il biglietto della Transiberiana d’Italia si prenota scrivendo una email all’indirizzo dedicato [email protected], a seguito della prima email vi saranno forniti i dati e l’importo da versare per l’acquisto del biglietto. Sarà poi necessario inviare una seconda email con l’attestazione del pagamento. Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario o versamento postale.

Transiberiana d’Italia, i prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti previsti già fissati sono:

  • 9 agosto – Il Treno nella Foresta, Sulmona – San Pietro Avellana
  • 16 agosto – Il Treno dei Borghi, Isernia – Campo di Giove
  • 23 agosto – Il Treno della Tresca, Sulmona – Carovilli
  • 13 settembre – Settembre isernino, Sulmona – Isernia
  • 11 ottobre –  Il Treno dell’arte e del gusto, Sulmona – Castel Di Sangro
  • 1 novembre – Il Treno del tartufo bianco, Sulmona – San Pietro Avellana
  • 6 dicembre – Il Treno dei mercatini di Natale – Sulmona – Pescolanciano
  • 26 dicembre – Il Treno del presepe vivente, Sulmona – Carovilli

Foto – Organizzazione LeRotaie

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Luglio 2015