Non sai dove trascorrere le vacanze? Scopri il fascino delle Isole Elleniche


isole Elleniche

Trascorrere le vacanze su una splendida isola, immersa nell’affascinante scenario del Mediterraneo e costellata di antiche leggende e di paesaggi naturali meravigliosi sembra quasi un sogno, ma in realtà non c’è niente di più semplice: basta scoprire le Isole Elleniche, per avere di fronte al proprio sguardo un luogo magnifico e adatto a soddisfare ogni singola preferenza ed esigenza.

Le isole che circondano la Grecia offrono infatti la possibilità di scoprire un ambiente naturale splendido, un mare limpido e cristallino, spiagge accoglienti e rilassanti, così come una lunga serie di testimonianze storiche e di leggende mitologiche. Un vero paradiso per chi ama la natura e la tranquillità, ma anche per i giovani che desiderano divertirsi, socializzare e fare vita notturna.

Il sito Isole Elleniche, dedicato esclusivamente a questo paradiso naturale e terrestre, offre numerose risorse per organizzare le proprie vacanze, per scegliere la destinazione ideale e per prenotare, direttamente online, la soluzione che si ritiene migliore per il proprio soggiorno.

Generalmente, i turisti che ogni anno provengono da tutto il mondo e decidono di trascorrere le vacanze su una delle isole greche, scelgono soluzioni che offrono la massima libertà, ad esempio gli studios, i miniappartamenti a gestione famigliare disponibili ad un prezzo contenuto, oppure uno dei tantissimi hotel, eleganti e dotati di tutti i comfort, in grado di soddisfare ogni preferenza anche in fatto di costi.

Quanto costa una vacanza in un’isola meravigliosa

Come abbiamo detto, alloggiare in una delle oltre ottanta Isole Elleniche non comporta una spesa molto elevata. Inoltre, è possibile scegliere l’ambiente più adatto alle proprie esigenze personali e allo stile di viaggio scelto: da soli, in famiglia, in coppia, con gli amici.

Inoltre, una volta stabilita la meta ideale, questa può rappresentare anche un punto di partenza ideale per organizzare una minicrociera, creando la rotta giusta per visitare le isole preferite. Le 88 isole che circondano la Grecia si suddividono in diversi arcipelaghi: con un po’ di fantasia, ognuno può studiare l’itinerario migliore e scoprire un territorio di grande bellezza e valore.

Le Isole Elleniche offrono ai turisti una vasta scelta di località e cittadine vivaci, eleganti e pittoresche, angoli romantici e spiagge ideali per chi ama il mare e le immersioni.

Come si raggiungono gli arcipelaghi delle Isole Elleniche

Per raggiungere le Isole Elleniche, è possibile usufruire di un volo aereo, che per alcune destinazioni è diretto dall’Italia. In alcuni casi è invece necessario raggiungere la Grecia continentale, per poi spostarsi verso l’isola prescelta utilizzando un volo interno o un traghetto di linea. Chi desidera viaggiare in auto, in moto o in camper, può comunque assecondare il proprio intento, scegliendo uno dei traghetti di linea in partenza dall’Italia, per poi proseguire il viaggio verso l’isola preferita.

In ogni caso, arrivare nell’isola dei propri sogni non è per niente difficile, soprattutto per chi ha scelto di viaggiare per mare, è possibile ammirare la bellezza del paesaggio in tutto il suo splendore.

Di certo le isole degli arcipelaghi ellenici non offrono ai turisti solo mare e spiaggia, ma la possibilità di addentrarsi in un territorio fantastico e ricco di sorprese, tra sentieri, rocce, boschi, pinete, scogliere e la tipica vegetazione di un’isola mediterranea,

Resort, campeggi e ogni altra forma di ospitalità

Nelle isole più frequentate, ad esempio Corfù, Santorini, Rodi, Creta e Mykonos, è possibile alloggiare anche con la formula del campeggio, oppure usufruendo di raffinati resort, che consentono di scoprire tutto il fascino del paesaggio e del mare.

Nelle località turistiche e nelle città i giovani possono trovare ampia possibilità di divertimento, locali notturni, discoteche, ristoranti alla moda, spettacoli e animazione organizzati all’aperto, mentre le famiglie con bimbi o le coppie hanno modo di rilassarsi e di trascorrere un soggiorno tranquillo, in tutta sicurezza e serenità.

Ovviamente, il mare rappresenta il fulcro di una vacanza in un’isola ellenica, offrendo così la possibilità di dedicarsi alle immersioni, scoprire fondali straordinari e grotte sotterranee favolose e affascinanti. Le Isole Elleniche sono inoltre il paradiso di chi, al pari di Ulisse, ama navigare: alcune spiagge, dove lo scenario naturale è ancora selvaggio e incontaminato, sono raggiungibili solo dal mare, ideali per gli appassionati della vela, ma comunque accessibili con i servizi di navetta privata.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 2 Maggio 2022