Viaggi in Europa


I viaggi in Europa stanno avendo un incremento notevole nelle scelte turistiche. Cosa sta cambiando? Grazie all’eliminazione di formalità relative ai passaporti e ai bagagli, grazie all’introduzione dell’euro e alle compagnie a basso costo, viaggiare in Europa è semplicissimo e alla portata di tutti. Ecco alcune località tra le più gettonate per chi ha deciso un indimenticabile viaggio in Europa.

Viaggio in Croazia
C’è veramente l’imbarazzo della scelta per i viaggi in Europa ma una località da non perdere è la Croazia!
La Croazia è famosa per i suoi Parchi Nazionali, tra cui il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, oggi dichiarato Patrimonio UNESCO. Imperdibili i suoi laghi e le cascate in esso presenti. Il clima è molto favorevole alla visita turistica in tutte le stagioni.

Viaggio in Irlanda
L’Irlanda è piena di luoghi spettacolari da visitare: monumenti, città, baie, penisole e autentiche meraviglie della natura. Imperdibile la magnifica spiaggia fatta interamente da pezzetti di corallo a Carraroe  (Connemara).

Viaggio ad Atene
Per chi ama la storia, tra le vie dell’Acropoli, tra i maestosi templi e le suggestive agorà si rivivono le emozioni dell’antica Atene, quando la città era la culla della Civiltà e il centro dei commerci. Plaka, Monastiraki e Thisio sono i luoghi centrali più apprezzati dai turisti, mentre i giovani si riversano a Psiri e Gazi, per via della loro animata vita notturna.

Viaggio a Varsavia
Varsavia è una città d’arte e dal passato glorioso, Varsavia offre numerosi luoghi da visitare ai turisti che vi si recano, per lo più concentrati tutti nel suo centro storico.

Viaggio a Vienna
Vienna, capitale dell’Austria, vanta una tradizione antichissima.Le attrattive principali di Vienna da non perdere sono: i monumenti più importanti del centro di Vienna (testimonianze dell’ impero asburgico), il giardino del Belvedere, il castello di Schönbrunn, il quartiere di Grinzing.

Viaggio a Zante
Se preferite un isola come meta è doveroso citare Zante, una bellissima isola greca, di non grandissime dimensione. Zante è anche famosa perché, diede i natali a Ugo Foscolo, il quale gli dedicò una poesia. Ci sono delle bellissime spiagge, fra cui una delle più conosciute, è  la Spiaggia del Relitto, che è considerata una della più belle spiagge d’Europa.

Nella foto in alto la spiaggia di Apella a Karpathos| La spiaggia di Apella è considerata tra le più belle spiagge del Mar Mediterraneo. Karpathos è raggiungibile con voli quotidiani dall’aeroporto di Atene.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Maggio 2013