Visitare Filadelfia



Philadelphia, collocata sulla riva del fiume Delaware, è una delle città più antiche degli Stati Uniti ; vanta la fama di essere la città dove fu dichiarata l’Indipendenza degli Stati Uniti d’America nel 1776 e dove venne in seguito redatta la costituzione. Tanti sono i motivi per cui vale la pena di visitare Filadelfia; a tal proposito ecco cosa ci offre la città.

Visitare Filadelfia, le attrazioni

  • Independence Hall rappresenta uno degli edifici più importanti di tutti gli Stati Uniti da un punto di vista storico; è proprio all’interno delle sue sale che fu firmata la dichiarazione d’indipendenza degli USA e redatta la carta costituzionale.
  • Liberty Bell Pavillon è uno dei simboli dell’America Libera; quì si trova la campana che suonò per annunciare la sconfitta degli inglesi.
  • Center City è la zona commerciale della città con ristoranti, alberghi, locali e divertimento. In questa zona si trova anche il cuore politico e amministrativo della città di Filadelfia con la City Hall.
  • Benjamin Franklin Parkway è la zona della cultura; vi sono una serie di luoghi d’arte, come College of Art, lo Science Museum, il Rodin Museum
  • Museum of Art vanta una delle collezioni più prestigiose di arte e pittura di vari periodi degli Stati Uniti e che è famosissimo anche perché fu utilizzato come set per alcune scene del primo film della saga di Stallone, Rocky. Fuori dal Philadelphia Museum of Art ci sono le bellissime statue dell’Amazzone e di Rocky. All’interno di quest’area, inoltre, si trova lo zoo, il primo degli USA.
  • Altre destinazioni a Filadelfia: oltre a quelle menzionate esistono altre tappe molto interessanti all’internocome per esempio il quartiere di Schuylkill che ospita due famose università, l’University of Pennsylvania e la Drexell University alla Franklin Court, dalla Carpenter’s Hall alla Washington Square, solo per citarne alcuni.

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Ottobre 2013