Veradero: sabbia fine, acque cristalline e tanto divertimento


Varadero, legata a Cuba solo tramite il canale di Kawama è la meta ideale per chi vuole godere di sano relax sulle spiagge dei Caraibi. La città inoltre vanta una serie di luoghi di immenso fascino;  a poca distanza si trovano le più belle destinazioni di Cuba e le spiagge qui non hanno paragoni. Ecco cosa ci offre Veradero.

Visitare Veradero, le attrazioni

  • La spiaggia rappresenta una delle ragioni primarie per visitare Varadero. Il litorale si estende per oltre 20 chilometri di sabbia fine e acque cristalline. È possibile fare sport acquatici, pesca, sci nautico, gare di tuffi e soprattutto immersioni subacquee, approfittando del fondale marino di Varadero, davvero magnifico.
  • Parque Josone è uno dei parchi più grandi di Varadero: al suo interno si trova un bel laghetto attraversato da diversi ponti che lo rendono un parco molto romantico. Si trovano qui anche ristoranti e bar, per tutti coloro che vogliono fermarsi tutta la giornata.
  • Vi sono una serie di destinazioni naturalistiche che non potete perdervi come per esempio la Riserva Varahicacos; all’interno di questa riserva ecologica potrete ammirare la famosa Cueva de Ambrosio: si tratta di una grotta di 300 metri all’interno della quale sono state scoperte, negli anni Sessanta, diverse pitture precolombiane.
  • Imperdibili sono il Parco Rio Canlmar, la Riserva della Biosfera del Parco Naturale Penisola di Zapata e la Cueva de Musulmanes dove sono state trovate ossa umane che risalgono a 25oo anni fa
  • Il Sendero a La Laguna è un percorso che vi permetterà di visitare un cactus secolare di oltre 500 anni e un antico magazzino del sale.
  • Il Museo Municipal è il museo rappresentativo della città: mette in mostra una serie di oggetti e di mobili d?epoca e ricostruisce attraverso di questi la storia della città di Varadero.
  • La chiesa di Santa Elvira di stampo coloniale è una delle attrazioni architettoniche sacre
  • Il palazzo DuPont è un antico edificio che oggi altro non è che un Bed&Breakfast di grande fascino architettonico, situato vicino a un campo da golf.
  • Se amate i delfini, il Delfinario è una tappa imperdibile;avete la possibilità di fare una nuotata insieme a loro,

Nei dintorni troviamo alcuni luoghi di indiscusso fascino come Avana, Santa Clara, Trinidad: volendo potete organizzare gite in giornata o weekend prolungati in una di queste località.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Gennaio 2014