Weekend Romantico a Budapest


Si avvicina l’inverno e a primo acchito Budapest non sembra una meta accogliente da un punto di vista climatico… In realtà è un’occasione meravigliosa per scoprirla sotto un fascino diverso che la rende una capitale europea adattissima a un weekend romantico per due persone!

Due giorni infatti possono essere più che sufficienti per visitare Budapest.

Budapest è formata da due grandi anime: Buda, che si trova a est del Danubio, e Pest che si trova invece a ovest. E’ una città molto funzionale e ben servita dai mezzi pubblici (tre linee metropolitante più autobus e tram).

Per chi si domanda cosa vedere a Budapest: da non perdere assolutamente sono il Castello di Buda e il Palazzo Reale, la riva del Danubio e il Ponte delle Catene che soprattutto di sera tutto illuminato è molto romantico e suggestivo. Inoltre una visita alla chiesa di San Mattia e una passeggiata romantica sul bastione dei Pescatori.

Budapest Ponte Indipendenza

Budapest @ Globopix

Nella parte ovest, a Pest, che è anche la più movimentata per le uscite serali, si possono trovare il Parlamento, la basilica di Santo Stefano, la Sinagoga di Via Dohány con il monumento ai martiri ebrei e la piazza degli eroi con il monumento del millenario.

Cercate poi di ritagliarvi un po’ di tempo per una sosta alla pasticceria Gerbeaud, la più famosa della capitale, e per rilassarsi un po’ non va assolutamente tralasciata una visita al bagno termale Gellért, a sud di Buda. Budapest infatti sorge su circa 100 sorgenti e dodici bagli termali naturali, molti dei quali con acqua medicinale.

Per riscaldare la serata, la vita notturna si concentra lungo Viale Andrassy, che con i suoi lounge bar convoglia tutta la maggior parte del traffico giovanile  e lungo i pressi della Basilica di Santo Stefano.

Per scoprire altre meraviglie di questa capitale europea, potete vedere questo itinerario fotografico con tutte le più belle foto di Budapest e leggervi una guida di Budapest in .pdf

Budapest è raggiungibile facilmente dalle principali città italiane anche con voli low cost. Per fare delle rapide ricerche di offerte di voli low cost consultate questo link.

Richiedi itinerario personalizzato