Bike Hotel Alto Adige, perché è il paradiso per gli amanti del ciclismo


bike hotel Alto Adige

Per gli amanti dell’attività fisica su due ruote e delle escursioni in mountain bike nessuna regione d’Italia offre gli stessi percorsi ciclistici e le stesse intense soddisfazioni del Trentino Alto Adige.

Chi non l’ha ancora visitato dovrebbe andarci al più presto per vivere sulla propria pelle le emozioni della natura, e chi l’ha già visitato non vede l’ora di avere un’occasione buona per ritornarci. Sia d’inverno che d’estate. Ma è l’estate la stagione perfetta. La stagione in cui le giornate sono lunghissime, tutte da vivere. La stagione in cui il Trentino Alto Adige dà il meglio di sé.

Con lo sciogliersi delle nevi e l’arrivo della primavera e poi della tanto attesa estate, eccoci in un paradiso terrestre dove flora e fauna hanno la libertà di crescere rigogliose e indisturbate. Una regione così ricca e variegata dal punto di vista naturalistico che ovunque sposti lo sguardo sembra di essere in una cartolina.

Sentieri di montagna che attraversano magici boschi di conifere, ruscelli cristallini che si trasformano improvvisamente in cascate, masi e baite di montagna dove fermarsi per assaggiare un pezzo di formaggio o un salume tipico della regione.

E cosa c’è di più divertente e avventuroso di raggiungere questi splendidi luoghi di montagna in mountain bike?

Dal punto di vista del benessere fisico e mentale sprigionato dalla possibilità di trascorrere intere giornate immersi nella natura, non esiste nulla di più salutare che esplorare il Trentino Alto Adige in sella a una bici.

Ma chi crede che possedere una mountain bike sia un requisito fondamentale per questo tipo di vacanza si sbaglia perché esistono strutture alberghiere super attrezzate che non solo noleggiano mountain bike nuove di zecca, ma sono dei veri e propri punti strategici per chi decide di trascorrere le proprie vacanze pedalando nella natura incontaminata del Trentino Alto Adige.

Volete un esempio di una struttura alberghiera di questo tipo in grado di soddisfare le esigenze di ogni turista amante delle escursioni naturalistiche su due ruote?

Be’, nulla di più facile… benvenuti al Bike Hotel in Trentino-Alto Adige!

Bike Hotel Alto Adige, la meta adatta per tutti gli appassionati di mountain bike

Avete in mente di trascorrere la vostra vacanza estiva pedalando tra i sentieri mozzafiato del Trentino Alto Adige?

Bike Hotel Alto Adige è una struttura pensata a posta per voi essendo il top tra gli alberghi di montagna dedicati agli amanti dell’attività fisica su due ruote e delle escursioni in mountain bike. Provare per credere!

La posizione strategica del Bike Hotel Alto Adige consente a tutti i suoi clienti un comodo accesso a percorsi di ogni genere suddivisi in base alla difficoltà del sentiero. Non importa che tu sia un principiante o un esperto ciclista di mountain bike perché chiunque si troverà a suo agio grazie all’offerta escursionistica del Bike Hotel Alto Adige.

E non serve nemmeno che tu sia proprietario di una mountain bike perché al Bike Hotel Alto Adige potrai noleggiare la bici che più si adatta alle tue esigenze e al tuo modo di pedalare. Non solo mountain bike attrezzate col top di gamma dei cambi Shimano, ma anche un gran numero di modelli di bici elettriche dalla pedalata assistita.

Bike Hotel Alto Adige, venite a provare le nuove bici elettriche dalla pedalata assistita

Da qualche anno a questa parte, le bici elettriche sono popolarissime non solo in città, ma anche tra le salite di montagna. Le bici elettriche, infatti, permettono di affrontare le salite senza alcuna fatica. Sarà favoloso pedalare in estrema scioltezza lasciandovi incantare dal paesaggio mozzafiato che vi circonda. Nessun sentiero vi metterà in difficoltà in sella a una bici elettrica dalla pedalata assistita. Non l’avete mai provata? Che aspettate a venire al Bike Hotel Alto Adige per noleggiare la vostra prima bici elettrica?

È un’esperienza favolosa. Priva d’affanno. Una morbidezza di pedalata mai provata prima e siamo certi che, una volta provata, vorrete ripeterla quanto prima. Ovviamente al Bike Hotel Alto Adige, dove vi aspetta non solo un parco bici elettriche di prima categoria, ma anche le più classiche mountain bike per chi è più allenato e sente di poter fare affidamento solo sulle proprie gambe per esplorare il Trentino Alto Adige pedalando libero in sella a due ruote.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 30 Maggio 2022