Dove andare per il ponte del primo maggio


dove andare per il ponte del primo maggio
Quest’anno il primo maggio cade di venerdì: quale occasione migliore per trascorrere un long week end fuori città?! A tal proposito vi suggeriamo alcune idee su dove andare per il ponte del primo maggio 2015. 

Le condizioni metereologiche sembrano essere favorevoli per questo ponte del primo maggio magari possiamo anche considerare di mettere in valigia il nostro costume.
Dove andare per il ponte del primo maggio, le destinazioni più gettonate

Ischia
Ischia è una destinazione molto apprezzata dai campani per l’occasione. L’isola è ricca di paesini meravigliosi, come Sant’Angelo e di parchi termali estremamente rigeneranti come ad esempio il Poseidon
Qualora le condizioni meteorologiche si confermassero calde, potreste scegliere una delle splendide spiagge di Ischia per godervi un po’ di sole. Se siete in trepidante attesa per l’estate, potreste addirittura concedervi un bagno nell’incontaminata baia di Sorgeto (comune di Forio), raggiungibile tramite taxiboat da Sant’Angelo o percorrendo la lunga scalinata che la collega al soprelevato paese di Panza. Qui il mare incontra l’acqua termale che sgorga dal sottosuolo a una temperatura di 90°C.

Parigi
Potrà sembrarvi banale, ma un weekend lungo nella capitale francese è sempre da tenere in considerazione. D’altronde maggio è un mese ideale per visitare Parigi con le condizioni climatiche che solitamente risultano molto gradevoli. È collegata ottimamente con l’Italia ed è dotata di trasporti pubblici molto efficienti inoltre è ricca di monumenti gratuiti per i ragazzi dell’Unione Europea (fino al compimento del 26° anno).

Salento
Il Salento ha conosciuto negli ultimi anni un successo strepitoso e si è decisamente rivalutato: non solo è una località balneare tra le più belle e frequentate d’Italia, ma è anche culla d’arte e antiche tradizioni popolari. Sono sempre più gli italiani che decidono di visitarlo anche nel periodo primaverile: per il ponte del primo maggio, dunque, può essere una scelta davvero completa! Per approfondimento leggi l’articolo “Visitare il Salento”

Abu Dhabi
Si tratta di una meta sicuramente insolita per un periodo breve, eppure ci sono sempre più persone che visitano gli Emirati Arabi per un weekend, come in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi. Un luogo, quindi, dove andare per il ponte del primo maggio approfittando del clima di inizio maggio, caldo ma non insopportabilmente torrido. Che sia per un tour attraverso le sue oasi, o per scoprire il mare che incontra il deserto, Abu Dhabi è sicuramente una possibilità da tenere in seria considerazione.

Parma e provincia
L’Emilia Romagna è ricca di borghi meravigliosi in grado di ritemprare spirito e mente e rimanere nel cuore. D’altronde si tratta di zone celebri anche per il turismo eno-gastronomico, vista l’eccellenza di prodotti italiani conosciuti in tutto il mondo. Perché non approfittare del weekend lungo per attraversare anche i suoi meravigliosi borghi, come Fontanellato?

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Marzo 2015