Vacanze a Lignano Riviera, a misura di bambini!


vacanze a lignano riviera

Vacanze a Lignano Riviera, un’ottima idea soprattutto per chi ha dei bambini e vuole assicurare a loro, oltre che a sé stesso, divertimento e relax in tutta sicurezza, e comodità. Tra spiaggia e piscina, una via per lo shopping e tante occasioni di divertimento a portata di mano, l’hotel Vina de Mar è pronto ad ospitare tutti i vacanzieri diretti a Lignano Riviera con una speciale attenzione alle famiglie con bambini che vi troveranno spazi e proposte ad hoc.



Vacanze a Lignano Riviera

Lignano Riviera è una nota località balneare, frazione di Lignano Sabbiadoro, Lignan nel dialetto locale, situata in provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Inserita tra la Laguna di Marano e la sponda sinistra del fiume Tagliamento, si affaccia sull’Adriatico e sventola la bandiera blu di cui è stata insignita, ma può vantarsi anche del proprio verde. Chi fa le Vacanze a Lignano Riviera infatti arriva in una penisola verdeggiante che lo accoglie a solo una sessantina di chilometri da Udine, non molto più lontano neanche da Venezia e Trieste: entrambe a meno di 100 Chilometri.

Vacanze a Lignano Riviera per famiglie

Già al primo colpo d’occhio è chiaro che questa località balneare friulana è un vero paradiso per le famiglie che vogliono trascorrere qualche settimana di vacanza al mare divertendosi e conducendo una vita “easy” una volta tanto. Lignano Riviera ha una zona moderna molto apprezzata anche per in negozi, forse più per mamme e papà o figli teenager, mentre i più piccoli scommetto che si fionderanno in spiaggia.

Nessun problema perché ce n’è una ampia e soprattutto attrezzata e animata, anche “sicura” per i genitori premurosi che si tranquillizzeranno vedendo come declina dolcemente verso il mare. Niente scogli e faraglioni, via libera quindi a lunghi bagni marini per poi asciugarsi al sole e giocare nei giardini e nelle pinete in cui la spiaggia è immersa.

Se non ci siamo già rilassati così, e stiamo trascorrendo le Vacanze a Lignano Riviera, possiamo bussare alle Terme, che ci offriranno trattamenti estetici a base di acqua marina, sabbia e alghe.

vacanze a lignano riviera

Vacanze a Lignano Riviera nell’Hotel Vina De Mar

A due passi dalle Terme e ad altrettanti anche dallo shopping, ma soprattutto a soli 250 metri dalla spiaggia, ecco che troviamo il moderno e confortevole Hotel Vina De Mar. Bello fuori, e anche dentro, ciò che però gli occhi non vedono subito ma che è bene sapere è come gli ambienti siano realizzati in modo funzionale e comodo per le famiglie. E allo stesso tempo con uno stile raffinate e solare.

Un esempio per tutti le camere family, come il nome suggerisce, studiate per i genitori con i propri figli che trascorrono le Vacanze a Lignano Riviera. Sono composte da due ambienti separati comunicanti, la soluzione perfetta che viene completata da due terrazze: in 20 mq possono ospitare fino a 5 persone e ciascuna potrà godersi la propria vacanza nello stile che vuole senza turbare il resto del gruppo.

A proposito di terrazze, l’Hotel Vina de Mar offre anche quella del Bar Buena Vista, ampia e ventilata, un posto unico, vista mare, per godersi aperitivi e bibite fresche, merende e relax con i bambini,con un libro o con le parole crociate.

vacanze a lignano riviera

Vacanze a Lignano Riviera per divertirsi

L’Hotel Vina de Mar è generoso nell’offrire occasioni di svago e divertimento a grandi e piccini, in piscina, ad esempio, offrendone una dotata anche di zona idromassaggio e di giochi d’acqua adatti t tutti. Per i più piccoli nella pineta c’è poi il parchetto con altalene, uno scivolo, un dondolo bimolla, la giostra, una casetta e addirittura una “palestrina”: impossibile non trovare il proprio gioco preferito.

Gli ospiti dell’Hotel hanno anche il posto sulla spiaggia che da giugno a settembre è “animata” da Baby e Mini Club per bambini ma anche gli adulti possono trovare occasioni di divertimento organizzate, per tutta la stagione.

vacanze a lignano riviera

Vacanze a Lignano Riviera dall’hotel a spasso

Sarebbe un peccato trascorrere le Vacanze a Lignano Riviera e non sfruttare le nuovissime e lunghissime piste ciclabili che la attraversano, fortunatamente l’Hotel Vina de Mar mette a disposizione dei suoi ospiti una dozzina di biciclette con tanto di seggiolino per bambini, se necessario.

Pedalando o con altri mezzi, a scelta, i dintorni di Legnano Riviera sono da conoscere sia dal punto di vista naturale sia di svago. C’è una natura meravigliosa, alle spalle dell’arenile, che ci aspetta verdeggiante, la bella Laguna di Marano, con le sue valli da pesca, i casoni dei pescatori. Altra affascinante meta può essere la foce del fiume Tagliamento, con i suoi canneti da scoprire in bici, a cavallo o a piedi.

vacanze a lignano riviera

Rompendo il silenzio di queste aree verdi, per distrarci con divertimento ed “effetti speciali” arrivano i parchi acquatici, come Aquasplash, uno dei più grandi d’Europa, e Gulliverlandia, con il primo tunnel sottomarino d’Italia abitato da squali e murene. Certo, meglio lasciarsi affascinare dalla natura di una oasi come quella del Parco Zoo di Punta Verde: oltre 10 ettari di natura con più di mille 1000 animali di 150 specie diverse che arrivano da tutto il mondo e Lignano Riviera sono coccolati e ben accuditi.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest e…  altrove dovete scovarmi voi!

Ti potrebbero interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 4 Agosto 2016