Al via la Montecarlo Sestriere 2010


Montecarlo Sestriere 2010Il primo ottobre alle ore 9 partirà da Montecarlo la 3^ edizione della Montecarlo-Sestriere, gara di regolarità per vetture d’epoca valida per il Super Trofeo ASI.

Sono attese più di 60 vetture che si sfideranno nel corso dei tre giorni della manifestazione su prove di abilità a cronometro.

Il percorso del primo giorno prevede la partenza da Montecarlo e l’arrivo a Pollenzo, dopo aver attraversato l’entroterra francese, aver raggiunto il Col del Turini e il Sospel ed essere entrati in Italia attraverso il Col di Tenda. Le Langhe saranno il suggestivo teatro delle prove di abilità del pomeriggio con arrivo a Pollenzo.

Nel secondo giorno della competizione i partecipanti transiteranno per  Alba e quindi arriveranno a Barolo dopo aver percorso un lungo tratto delle Langhe. Nel pomeriggio attraverseranno Savigliano, Racconigi e Pinerolo per arrivare in serata al Colle del Sestriere, traguardo della seconda giornata.

Nella mattina di domenica 3 ottobre le auto storiche sfileranno in parata a Sestriere per poi sostare in piazzale Agnelli dove avverranno le premiazioni.

Tra le vetture più “recenti” iscritte vi segnaliamo una splendida Lancia Aprilia Berlina del 1937 mentre la più” longeva” sarà un’Alfa Romeo 1750 GS del 1929.

Tra le auto da non perdere vi segnalo anche una Mercedes 190 SL del 1958 e Alfa Romeo Giulietta Spider del 1964.

Per gustarvi al meglio le auto vi consiglio di dormire in hotel approfittando delle tante proposte interessanti di vari hotel a Sestriere che in queste settimane sono decisamente più abbordabili rispetto ai periodi di alta stagione.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 29 settembre 2010