Bratislava: vita notturna e divertimenti!


Bratislava: vita notturna e divertimenti

Vita notturna e divertimenti sono due degli ingredienti che rendono Bratislava una città sempre più amata dai giovani che apprezzano anche la possibilità di raggiungerla in aereo con i voli low cost Ryanair.

I collegamenti per Bratislava sono infatti disponibili da Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna e Italia. Per raggiungere Bratislava dall’aeroporto è inoltre possibile servirsi del bus di linea numero 61, risparmiando ulteriormente sul prezzo di taxi, shuttle o treni che sono l’unica soluzione in altre città d’Europa.

Nel caso preferiate un viaggio più comodo, magari perché avete con voi una valigia più pesante, sappiate che un taxi dall’aeroporto al centro di Bratislava dovrebbe costarvi al massimo 15 Euro!

Bratislava, fino al 1992, era una città della Cecoslovacchia; dal 1993 è diventata la capitale dello stato autonomo della Slovacchia. La sua popolazione all’ultimo censimento era di 415.000 abitanti.

Per la sua vita notturna, le discoteche e tanti altri divertimenti Bratislava è diventata la nuova meta del turismo low cost, frequentata dai giovani, soprattutto nel centro storico, Staré Mesto, con tanti locali e ampi viali affacciati sulle rive del Danubio.

Nei pub del centro è possibile gustare alcune birre locali come la Martiner, la Zlatý Bazant, la Kelt e la Saris. Considerate che un boccale da mezzo litro costa intorno ai 2 Euro! :-)

Tra i locali più alla moda vi segnalo il Subclub,  ricavato da un ex bunker nucleare scavato all’interno di una scogliera sotto il castello di Bratislava.

Altri locali dove divertirsi bevendo una buona birra e ascoltando musica sono il Circus Barok, l’Ucko e il The Jazz Café.

La discoteca Cirkus Barok a Bratislava

La discoteca Circus Barok sul Danubio, a Bratislava

Per prenotare la combinazione volo + hotel con il migliore rapporto qualità prezzo, tra i tanti siti disponibili in rete, vi consiglio di provare Easyviaggio.com, che è in grado di confrontare in pochi secondi un’ampia gamma di agenzie di viaggio online e compagnie aeree.

Tra i migliori ristoranti di Bratislava, vi consiglio di provare il Leberfinger dove si narra che abbia cenato anche Napoleone in persona! Il Leberfinger si trova in Viedenska cesta 257 ed è aperto tutti i giorni dalle 11 del mattino alle 23.30. Per una buona cena potete prevedere di spendere solo 30 Euro!

Bratislava: il ristorante Leberfinger

Il ristorante storico Leberfinger, a Breslava

Bratislava è anche un’ottima meta per gli amanti dello shopping: i prezzi sono contenuti e i centri commerciali non mancano. I più frequentati sono: Polus City Center, a Vajnorskala, e Aupark, situato sulla riva destra del Danubio, in prossimità del parco Sad Janka Kráľa.

Meritano una vista anche i mercati all’aperto, come quello in via Mileticov, dove è possibile acquistare capi di abbigliamento a prezzi scontati o quello in Polna, vicino al Medical Garden.

Per una visione di insieme di Bratislava vi consiglio di guardare questo bellissimo video girato da Ondrej Volko, un ragazzo slovacco che ha utilizzato la tecnica del time lapse per mostrare la città in tutto il suo splendore.

City of Bratislava from Ondrej Volko on Vimeo.

Ti potrebbe anche interessare

Pubblicato da Matteo Di Felice il 6 Febbraio 2015