Cambio del nome passeggero Ryanair


cambio nome passeggero

Il cambio nome passeggero Ryanair è possibile ma non gratuito. Chi vuole cambiare il nome passeggero dopo aver prenotato un volo Ryanair potrà seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Le politiche di Ryanair sono chiare: non vi è alcun rimborso del prezzo del biglietto aereo nel caso in cui l’utente non può viaggiare e desidera annullare il volo. Se un utente è impossibilitato a viaggiare può ottenere, in rimborso, solo le spese aeroportuali e non il prezzo del biglietto; in questa circostanza l’utente può scegliere di vendere privatamente il suo biglietto aereo così da recuperare, almeno in parte, le spese del biglietto. A questo punto però sorge un problema: il biglietto è nominativo e sarà necessario effettuare il cambio nome dell’intestatario del titolo di viaggio.

Il cambio del nominativo del passeggero può essere effettuato fino a 4 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Il cambio nome passeggero Ryanair può essere fatto sia online, sia tramite il centro prenotazioni Ryanair (numero a pagamento e con orari prestabiliti).

Il cambio nominativo del passeggero non può essere fatto online se il check-in online è già stato effettuato: in questo caso sarà necessario contattare il centro prenotazioni per annullare il check-in online e pagare un ulteriore supplemento di 15 euro per passeggero e tratta (30 euro se il check-in è stato fatto sia per l’andata che per il ritorno!).

Come fare il cambio nominativo del passeggero Ryanair

Accedete al sito ufficiale Ryanair e tramite la sezione La Mia Prenotazione, modificate il nominativo del passeggero. Durante la procedura online vi sarà richiesto il pagamento di 110 euro.

Il supplemento da pagare per eseguire il cambio di nome del passeggero con Ryanair cresce a 160 euro se l’operazione si esegue mediante il centro prenotazione. Il centro prenotazione si contatta al numero 895 895 8989 al costo di €0.12 per chiamata +€0.98 al minuto: in caso di telefonata con cellulare, il costo è più alto.

La tariffa del cambio del nominativo va applicata per singola prenotazione. Il cambio del nome passeggero Ryanair non può essere effettuato in aeroporto ma potrà essere eseguito online dalla sezione La Mia Prenotazione oppure telefonicamente, tramite il centro prenotazione Ryanair.

Per approfondimenti:
Come cambiare il nome passeggero con prenotazione Ryanair

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Novembre 2014