Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma


raggiungere stadio olimpico

Come arrivare allo stadio Olimpico di Roma: indicazioni stradali, consigli su come raggiungere lo Stadio Olimpico in treno, in autobus, in aereo, dalla stazione o dall’aeroporto di Roma.

Dove si trova lo Stadio Olimpico
Lo Stadio Olimpico di Roma si trova all’interno del Foro Italico, un complesso sportivo del CONI situato presso Monte Mario, a nord di Roma.

Come arrivare allo stadio Olimpico dalla Stazione di Roma Termini

Se vi state chiedendo come raggiungere lo Stadio Olimpico in treno, vi basterà acquistare un biglietto per Roma Termini e da qui raggiungere lo Stadio. Il Foro Italico dista circa 7 km dalla Stazione Roma Termini e per arrivarci dovrete:
-prendere la linea A della Metropolitana in direzione Battistini
-scendere alla fermata Ottaviano e prendere l’autobus n° 32
-scendete al Piazzale Maresciallo Giardini e raggiungete lo stadio a piedi

Tempo di percorrenza: circa 36 minuti. Frequenza corse: ogni 15 minuti

Come arrivare allo Stadio Olimpico dalla Stazione Tiburtina

Per raggiungere l’Olimpico da Tiburtina vi consigliamo di prendere la Metropolitana B in direzione Laurentina e scendere alla fermata di Termini dove potrete effettuare il cambio con la linea A della Metropolitana in direzione Battistini e fare quanto è stato descritto in precedenza.

Tempo di percorrenza: circa 55 minuti. Frequenza corse: ogni 15 minuti

Come arrivare allo Stadio Olimpico dalla Stazione Ostiene

Anche in questo caso, per raggiungere l’Olimpico dalla Stazione Ostiene vi toccherà fare il cambio con la linea A della Metropolitana di Roma. Quindi:
-prendete la metropolitana B a Piramide, in direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini. Cambiate con la Metropolitana A in direzione Battistina, scegliete la fermata Ottaviano e da qui prendete l’autobus N° 32 che vi condurrà fino a Piazzale Maresciallo Giardini.

Attenzione!
L’autobus n. 32 di Roma va preso in direzione Tor di Quinto e la fermata è proprio sopra l’incrocio della Metro.

Attenzione!
Se dimenticate di scendere alla fermata Ottaviano, niente paura! Potete scendere a Lepanto e prendere l’autobus 280 o 301 che vi condurranno fino a Piazzale Maresciallo Giardini e da qui arrivare al Foro Italico a piedi.

Come arrivare allo Stadio Olimpico dall’aeroporto Fiumicino

La distanza tra Roma Fiumicino e il Foro Italico è di circa 40 km ma non si tratta di un percorso impossibile per guardare dal vivo la propria squadra del cuore. Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), prendete i treni per Roma Termini e da qui seguite le indicazioni date in precedenza.

Come arrivare allo Stadio Olimpico in Auto

Vi basterà prendere l’autostrada e uscire sul Grande Raccordo Anulare e prendere l’uscita N.5 Flaminia  e seguire le indicazioni stradali per il Foro Italico.

Stadio Olimpico di Roma, indirizzo
Se avete un navigatore satellitare vi basterà cercare tra i POI (punti di interesse) e dalla Categoria Stadi e centri sportivi selezionare lo Stadio Olimpico di Roma; se non riuscite a trovare lo stadio sul navigatore, il suo indirizzo ufficiale è “Piazzale del Foro Italico, CAP 00135, Roma“.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Novembre 2014