Come fare il check in con Meridiana


Oggi vedremo come fare il check in con Meridiana: il portale della compagnia Meridiana offre un servizio di web check in molto intuitivo che consente, tra l’altro, la prenotazione gratuita dei posti sull’aereo.

Il check in online può essere fatto da tutti (anche da chi viaggia con bagaglio da imbarcare), ma per chi viaggia solo con bagaglio a mano, il check in online è una vera manna dal cielo! Consente di saltare file estentuanti e recarsi in aeroporto giusto in tempo per accedere al varco: grazie al check in online si può stampare la carta di imbarco direttamente a casa e una volta arrivati in aeroporto non si dovrà fare altro che raggiungere il Gate per il decollo.

Come fare il check in con Meridiana, le istruzioni

    1. Collegarsi al portale ufficiale Meridiana
    2. Individuare l’accesso all’area dedicata al Web Check-in. L’area è accessibile dall’apposito link presente nel primo menu a colonna dell’Home Page Meridiana.it
    3. Inserite i dati della prenotazione nell’apposito box, vi servirà:
      -Numero Biglietto o Codice di prenotazione
      -Cognome del passeggero
      Il codice di prenotazione è alfanumerico, composto da 5 cifre e inizia con la lettera P o Q. Il numero di biglietto (Ticket Number, Codice di Prenotazione o e-Tiket code) inizia con le cifre 191. Attenzione! Se avete un cognome composto (es. Della Ragione, De Simone, Di Donna, Di Felice….), questo dovrà essere digitato in minusconolo e privo di spazi (es. dellaragione, desimone, didonna, difelice…).
    4. Al termine di ogni inserimento fate clic sul pulsante “Prosegui” posto al termine di ogni pagina. Proseguite per Prenotazione posto e web check in.
    5. Vi apparirà una pagina con il resoconto dei dati dei Passeggeri e codici di prenotazione. Fate clic su “Prosegui”.
    6. Vi apparirà una pagina contenente il resoconto volo con tratta, orari di partenza e orari di arrivo. Fate ancora clic su “Prosegui”.
    7. Selezionate i posti a sedere. Attenzione, i posti in giallo sono a pagamento in quanto più larghi e comodi. Quelli prenotabili gratuitamente sono di colore Blu.
    8. Una volta selezionati i posti a sedere selezionate la dicitura “Sì” nella sezione Web check in.

Fate clic su “Prosegui” e selezionate la voce in cui dichiarate di essere uno dei passeggeri o comunque autorizzati a effettuare il check in online per il volo Meridiana.

Al termine dell’operazione dovrete inserire il vostro nome, cognome, numero di telefono e email. Le carte d’imbarco vi saranno inoltrate all’indirizzo di posta elettronica digitato ma chi vuole, per sicurezza, può stamparle (o salvarle) fin dal termine dell’operazione.

Pubblicato da Anna De Simone il 23 febbraio 2014