Categorie: Europa

Come organizzare un viaggio in Grecia

Santorini, Paros, Rodi, Mykonos, Creta ma anche il capoluogo Atene. Se volete organizzare un viaggio in Grecia non vi resta che prendere una cartina e scegliere la meta. Isola, costa, siti culturali, naturalistici… la Grecia offre di tutto.

Se si tratta di un viaggio di famiglia e avete con voi bambini, scegliete un villaggio turistico. Scelta del tutto sconsigliata se si viaggia con amici o con il proprio partner. In agenzia, di solito, offrono pacchetti di 7 giorni. Prima di recarvi dal vostro agente di viaggio, consultate le offerte online, non sono poche le promozioni soprattutto se si parte da Milano o Roma. Se il viaggio in Grecia durerà molto, potete pensare di fittare un bilocale o una casa vacanza. Per i giovani si consiglia un B&B per le famiglie con bambini un villaggio altrimenti una mezza pensione.

La cucina greca vanta una plurisecolare tradizione gastronomica, quindi chi si troverà qui per lavoro o per piacere, non potrà perdere i ristorantini tipici del Paese. Proprio come i festival e gli eventi che sono organizzati tutto l’anno, da non perdere le danze pirriche dove i “ballerini” danzano in armatura.

Le coste della Grecia sono il paradiso degli sport acquatici, dal windsurf allo snorkeling ma anche del relax con le spiagge, i villaggi abbarbicati sulle colline e i paesaggi dell’entroterra.

Come organizzare un viaggio in Grecia

  • scegliere la meta precisa
  • decidere se fittare un bilocale/casa vacanza, b&b, hotel o villaggio
  • preparate documenti, come carta d’identità valida per l’espatrio. La carta di identità dovrà essere in buone condizioni.
  • non noleggiate auto direttamente all’aeroporto ma affidate ad agenzie locali
  • se noleggiate auto mediante il front office del vostro hotel, il prezzo potrebbe salire, se volete risparmiare recatevi di persona
  • acquistate una mini guida turistica della località che visitate, un esempio è dato da “Guide Low Cost” per smartphone
  • munitevi di dizionario e se avete un iPhone scaricate l’applicazione CEMA, che vi farà da interprete
Share
Pubblicato da
Anna