Come raggiungere Stonehenge da Londra e Salisbury


come raggiungere stonhenge

Come raggiungere Stonehenge da Londra e Salisbury: consigli e istruzioni su quali mezzi prendere per arrivare a Stonehenge da Londra e Salisbury.

Stonehenge è il sito neolitico più popolare d’Inghilterra, si trova nelle vicinanze di Amesbury nello Wiltshire e dista circa 13 chilometri da Salisbury sulla Piana di Salisbury.

Stonehenge non è difficile da raggiungere. Basta prendere il treno alla stazione ferroviaria di Salisbury per poi affidarsi alla linea The Stonehenge tour bus.  Chi vuole spendere meno può trovare alternative al tour bus The Stonehenge, sono diversi i pullman che portano a Stonehenge dalla stazione di Salisbury.

  • Come arrivare a Stonehenge da Londra in autobus

Da Londra partono pullman diretti a Stonehenge. Quanto tempo ci impiega un autobus a coprire la tratta Stonehenge – Londra? Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore e mezza anche se in periodi di alta stagione alcune strade possono essere molto trafficate.

Per arrivare a Stonehenge da Londra in autobus bisognerà recarsi alla stazione degli autobus di Victoria dove, ogni giorno, alle 10:30 parte il bus National Express per Salisbury. Acquistando il biglietto dal sito del NAtional Express con un po’ di anticipo si ha un risparmio considerevole. Arrivati a Salisbury la soluzione per raggiungere Stonehenge resta l’acquisto del biglietto del bus di The Stonehenge tour. The Stonehenge tour è un bus rosso, è a pagamento e oltre a Stonehenge ferma alla Old Sarum, la vecchia Salisbury, un borgo molto suggestivo.

  • Come arrivare a Stonehenge da Londra in treno

Come premesso, la stazione più vicina a Stonehenge è quello di Salisbury che dista solo 16 km dal sito neolitico. Per ovviare al problema del traffico è possibile viaggiare su rotaie almeno per la gran parte della trasferta! Quanto tempo ci vuole per arrivare a Stonehenge da Londra in trenoIl tempo di percorrenza è di circa 2 ore e 15 minuti.

Raggiungere Salisbury in treno da Londra è facile perché non prevede cambi. Ciò che dovete fare è prendere la linea Waterloo – Londra. Il treno impiega circa 1 ora e 30 minuti per arrivare a Salisbury.

Per risparmiare di gran lunga sul prezzo del biglietto è bene acquistare la formula Andata e Ritorno che si compra al costo di circa 38 sterline. Sempre dalla stazione di Victoria, vale la pena controllare Megatrain.com che offre 4 collegamenti al giorno con Salisbury con prezzi molto competitivi, se siete fortunati riuscite a comprare un ticket di andata e ritorno per 12 sterline!

  • Raggiungere Stonhenge da Bristol 

Anche dalla stazione ferroviaria di Bristol è possibile prendere un treno per Salisbury.

Ti potrebbe interessare anche la Ruota panoramica Londra

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Agosto 2015