Cosa vedere a Medjugorje


cosa vedere a Medjugorje

Medjugorje è un villaggio di appena 4.000 abitanti, reso famoso dalle apparizioni della Madonna (visioni mariane) dal 1981. Anche se le apparizioni non sono ancora stata riconosciute ufficialmente dalla Chiesa cattolica, la località attira milioni di pellegrini e viaggiatori provenienti da tutto il mondo; ma, messi da parte i viaggi spirituali, cosa vedere a Medjugorje?

I luoghi di culto di Medjugorje sono principalmente la Chiesa di San Giacomo, gestita dai Padri Francescani e la Collina delle Apparizioni, sito delle prime apparizioni mariane del giugno 1981, con la croce che oggi segna la posizione esatta in cui apparve la madonna.

GUARDA LE FOTO DI MEDJUGORJE E DINTORNI

Non solo luoghi di culto, i turisti e i pellegrini possono esplorare il Monte Krizevac, una montagna adatta a escursionisti, scalatori di media abilità e amanti del trekking. La salita non è molto difficile e la cima offre una splendida panoramica sulla zona circostante. Sulla cima si trova la grande croce, mostrata nella foto in alto.

Chi ama la pesca e il nuoto o semplicemente la vita all’aria aperta, non può fare a meno di visitare le Cascate di Kravice.

Medjugorje dintorni

Cosa vedere a Medjugorje e dintorni

Medjugorje è un villaggio situato nella parte meridionale della Bosnia Erzegovina e dista circa 25 km da Mostar. Chi è auto-munito potrebbe approfittare del pellegrinaggio a Medjugorje per visitare la bellissima città di Mostar, ubicata nella valle del fiume Neretva.

Ciò che rende famosa la città di Mostar, insieme al fiume Neretva e, sullo sfondo, alle montagne brulle della Erzegovina, è il centro storico con palazzi e borghi spettacolari; da non perdere il Ponte Vecchio (Stari Most, mostrato nella foto in alto), il più famoso dei Balcani, costruito nel 1565 e dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Gli amanti della natura potrebbero trovare interessante il Parco Naturale Ruiste o la Riserva naturale Diva Grabovica.

GUARDA LE FOTO DI MEDJUGORJE E DINTORNI

Come arrivare a Medjugorje

Nell’articolo “Come raggiungere Medjugorje” abbiamo descritto tutti i metodi per arrivare al sito di pellegrinaggio di Medjugorje in auto, in treno, in nave o in aereo anche se come descritto, l’aeroporto più vicino a Medjugorje servito dall’Italia è quello di Dubrovnik (Croazia) quindi un italiano che vuole arrivare a Medjugorje in aereo dovrà necessariamente fare scalo a Dubrovnik. Chi viaggia dall’Italia e vuole raggiungere Medjugorje in aereo dovrà seguire queste tratte:
-dall’Italia (Ancona, Milano, Roma, Napoli….) a Dubrovnik
-da Dubrovnik a Medjugorje.

GUARDA LE FOTO DI MEDJUGORJE E DINTORNI

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Ottobre 2014