Visitare Londra in un giorno


visitare londra in un giorno

Visitare Londra in un giorno o in una giornata e mezza non è l’ideale per godersi a pieno la “city” britannica ma con l’itinerario giusto sarà possibile includere, in poco tempo, i luoghi più conosciuti di Londra. Oggi vi proponiamo due itinerari che se uniti possono consentirvi di visitare Londra in un weekend (due giorni) ma se presi singolarmente riescono a regalare il tour perfetto per viaggi mordi e fuggi.

Londra in un giorni, itinerario che include la cattedrale di St Paul, la Tower of London e il Tower Bridge con una passeggiata che vi offrirà splendide panoramiche della città.

  • Prima tappa: Tower of London

Towers of London (nella foto in basso) apre i battenti alle 9 (lunedì e domenica alle 10), quindi vi conviene recarvi prima dell’apertura così da evitare la folla di turisti. Qui potrete vedere i gioielli della Corona, i corvi e i Beefeaters. I biglietti possono essere comprati in anticipo sul sito hrp.org.uk

  • Seconda tappa: Tower Bridge

Tra passeggiata e visita alla Torre di Londra, arriverete al vicinissimo Ponte più famoso di Londra intorno alle 11:30, vale la pena salire in cima per godersi una splendida vista sul Tamigi. Potete trattenervi in zona per la pausa pranzo, non mancano pub ben forniti e street food. Se non avete problemi di budget, potete mangiare alla Cantina del Ponte sia per la buona cucina sia (soprattutto) per la bellissima vista sul fiume. Nella foto in alto, la vista notturna del Tower Bridge.

visitare londra in una giornata

  • Terza tappa: St Paul’s Cathedral

I mezzi di trasporto a Londra sono molto generosi, potete attraversare di nuovo il ponte e da Tower Hill prendere l’autobus n. 15 che vi condurrà fino alla Cattedrale di St Paul, da non perdere: la vista dalla cupola della cattedrale e il caffè nella cripta, sotto la cattedrale c’è la Cripta più grande dell’Europa occidentale che contiene circa 200 tombe.

GUARDA LE FOTO DEGLI ITINERARI DI LONDRA IN UN GIORNO

Non vi fate intimidire dai tanti scalini, la salita fino alla cupola vi riserverà una lauta ricompensa: già dopo 257 scalini troverete la Whispering Gallery (da questo punto, qualsiasi “bisbiglio” si risuonerà dall’altra parte della galleria). Per godere della vista mozzafiato dovete camminare fino alla Golden Gallery, ben 528 scalini.

  • Quarta tappa: un po’ di Londra

Passeggiate lungo Ludgate Hill fino ad arrivare a Fleet Street (scenario del film di Tim Burton, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street). Da qui potete prendere di nuovo l’autobus n. 15 che tornerà a Trafalgar Square.

Nell’articolo Cosa vedere a Londra vi abbiamo parlato di Buckingham Palace, dei musei gratuiti e del biglietto per visitare la Torre di Londra.

GUARDA LE FOTO DEGLI ITINERARI DI LONDRA IN UN GIORNO

Un itinerario alternativo per visitare Londra in una sola giornata (o da allegare a questo per visitare Londra in due giorni) lo trovate all’indirizzo “Londra, itinerario di un giorno.

Ti potrebbe interessare anche la Ruota panoramica Londra

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Ottobre 2014