Cose da visitare a Zurigo


Quali sono le cose da visitare a Zurigo durante le vostre prossime vacanze svizzere? Chi vuole visitare Zurigo senza un’auto privata non avrà problemi per muoversi: spostarsi a Zurigo è facilissimo grazie a una fitta rete di tram e autobus che garantiscono un servizio impeccabile. Se state per visitare Zurigo, ecco 10 attrazioni da non perdere!



Cose da visitare a Zurigo, la top 10
Museo Rietberg
Il Museo Rietberg è annoverato tra i migliori musei del vecchio continente. E’ dedicato all’arte non-europea ed è un’istituzione culturale di primaria importanza a Zurigo.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA VISITARE A ZURIGO

Schanzengraben
Fino al 17° secolo, Zurigo è stata una città-stato con ampie fortificazioni e bastioni. Oggi, le tracce della Zurigo “medievale” si trovano a Schanzengraben.

Landesmuseum
Il Museo Nazionale di Zurigo, conosciuto come Landesmuseum, racchiude le arti e la coltura più vitale dell’intera Svizzera.

Grossmünster
Costruita in stile romantico, la Grossmunster è una delle tre principali chiese di Zurigo. La costruzione del monastero della chiesa iniziò nel 1100, la chiesa sorge su un cimitero romano: la Grossmunster è di inestimabile portata storica.

Giardino Zoologico di Zurigo
Con oltre 3.000 esemplari, lo zoo di Zurigo è il luogo ideale per la famiglia e per gli amanti della Natura.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA VISITARE A ZURIGO

Fraumünster
Un’altra icona della città, la Fraumunster domina lo skyline di Zurigo. L’abbazina omonima risale all’anno 853. La chiesa custodice imponenti vetrate che portano la fima di Marc Chagall, famoso per le sue doti pittoriche.

Kunsthaus
Nata nel 1919, la Kunsthaus di Zurigo è stata per lungo tempo punto di riferimento culturale di tutta Europa. Si tratta di uno dei musei d’arte più popolari della Svizzera.

Bahnhofstrasse
Come la Fifth Avenue di Manhattan o l’Avenue Montaigne di Parigi, la Bahonofstrasse di Zurigo ha un fascino del tutto particolare. E’ probabilmente una delle strade più costose del mondo: ricca di botique d’alta moda, da Tiffany a Dior, da Zegna a Bvlgari.

Lake Promenade
Perfetto da visitare a piedi o in bicicletta. I panorami sono eccezionali.

Lindenhof (nella foto in alto)
Lindenhof è stato teatro di numerosi eventi storici. Sino agli inizi dell’epoca moderna, il piazzale veniva utilizzato dagli abitanti di Zurigo per organizzare incontri. Oggi il Lindenhof è un’oasi di pace e relax nel cuore della città, nonché un ritrovo per gli appassionati di scacchi.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA VISITARE A ZURIGO

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Marzo 2014