Expocasa Torino 2011


Si aprirà il 26 febbraio e terminerà il 6 marzo il “Salone dell’arredamento e delle idee per abitare”, presso il Lingotto Fiere di Torino.

Giunta alla 48ª edizione, questa manifestazione offre, all’interno dei diversi padiglioni, tutte le novità del mercato dell’arredamento, con la possibilità di acquistare direttamente in fiera.
In oltre 170 stand verranno presentate cucine, camere da letto, bagni, soggiorni, arredamenti outdoor e diverse soluzioni per il risparmio energetico e per le ristrutturazioni.

Expocasa Torino 2011

Durante sei pomeriggi prefissati (26,27 febbraio e 3,4,5,6 marzo), i visitatori potranno incontrare direttamente i professionisti del gruppo Giovani Architetti Torino, ricevendo gratuitamente le indicazioni iniziali per un progetto di arredo d’interni.

Un’altra significativa iniziativa riguarda la promozione del design eco-compatibile, con la seconda edizione di toBEeco presentata al Villaggio del Design di Expocasa 2011.
Saranno esposti 30 progetti, selezionati tra i modelli presentati da architetti, designer e progettisti, che rispettano almeno una delle tre definizioni “ECO”: ECOnomia del progetto, ECOlogia di processo, ECOmulti-funzionalità di prodotto.
Il tema sarà la cucina, con oggetti, strumenti e prodotti utili in questo ambiente.

L’incontro con gli architetti ed il toBEeco sono solo due dei numerosi eventi previsti durante il Salone, all’interno del quale ai visitatori verrà offerta una panoramica completa dell’Universo Casa in tutte le sue varianti.

Per maggiori informazioni, relative ad inziative, orari e prezzi, visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Ti potrebbe interessare anche Visitare Torino in un giorno

Richiedi itinerario personalizzato