Family Hotel Alpe di Siusi: 5 vantaggi di un alloggio pensato per famiglie


Le vacanze sono vicine eppure c’è chi ancora non ha prenotato il proprio viaggio; fai parte anche tu di questa categoria? A lavoro hai saputo solo ora quando avrai la settimana di ferie? Oppure vuoi aggiungere un paio di weekend per staccare la spina? Nessun problema, puoi partire in compagnia dei tuoi bimbi selezionando una struttura adatta. Gli alberghi per famiglie sono sempre più numerosi; la fetta di mercato è importante e gli albergatori hanno capito quanto sia necessario rispondere alle esigenze offrendo servizi ad hoc pensati per i più piccoli e per far rilassare i genitori.

Family Hotel Alpe di Siusi: la soluzione per una vacanza in montagna

Cerchi una soluzione family friendly nella natura per un weekend o una vacanza in montagna? Abinea è il Family Hotel sull’Alpe di Siusi che fa per te: la struttura, con angolo wellness e proposte sportive ti farà vivere l’Alto Adige in modo esclusivo senza dimenticare proposte pensate appositamente per i bambini. Con soluzioni su misura, sentieri e attività a disposizione per diversi livelli ed età, l’Abinea è un hotel sulle Dolomiti tra i più apprezzati dell’Alto Adige che offre soluzioni mirate per le famiglie con bambini ma anche alternative romantiche per chi desidera staccare la spina.

Perché prenotare un family hotel

Molte persone sostengono non sia così necessario scegliere una struttura specifica per famiglie; dopotutto si è sempre fatto vacanze anche in alberghi non prettamente pensati per i bambini. Vero, ma se potessi alzare l’asticella delle tue vacanze ottenendo molto di più? Tempo libero per mamma e papà, niente noia per i bambini, possibilità di fare attività diverse per tutta la famiglia e ovviamente momenti speciali insieme.

In primis un family hotel è pensato per i bambini, questo fa in modo che le famiglie sappiano di poter trovare davvero proposte a misura di piccoli viaggiatori. Menù studiati ad hoc, camerette in sicurezza e poi intrattenimento e animazione. Sono proprio animazione e miniclub a fare in modo che le vacanze siano indimenticabili ma chi desidera una vacanza in montagna sa anche di poter contare su escursioni con personale esperto e sentieri pensati per la sicurezza dei più piccoli.

alpe di siusi

Alpe di Siusi con i bambini: le attività adatte ai più piccoli

Prenotare una vacanza in montagna con i più piccoli può essere impegnativo; se siamo abituati al mare con Bandiere Verdi e alle spiagge piene di giochi ed intrattenimento per loro, la montagna è vista come escursioni impegnative e non sempre adatte ai più piccoli. Metti da parte questi pregiudizi, ad Alpe di Siusi le proposte pensate per i bambini sono davvero tante.

Partiamo dalle escursioni più facili; fattibile anche con un passeggino idoneo e con un dislivello di soli 150 metri in due ore di cammino è possibile fare una passeggiata da Compatsch fino a Saltria. Un’altra passeggiata molto popolare e lunga meno di 8 km è quella del Sentiero Oswald Von Wolkenstein che fa scoprire le rovine di Castelvecchio; attenzione però che questo percorso è adatto ai bambini che già camminano in modo autonomo.

Un’altra passeggiata breve di due ore e mezzo è quella che collega il laghetto di Fiè alla Grotta Migg; il percorso che attraversa i boschi è facile anche per principianti e può essere percorso non solo in estate ma anche in inverno, anche con l’ausilio di un passeggino.

Soggiornare in un hotel per famiglie ti dà modo di accedere ad una lista di proposte di attività da fare come gruppo o singolarmente, andando alla scoperta della montagna attraverso sentieri tracciati e sicuri. Le persone che lavorano in campo turistico sapranno indicarti la scelta migliore in base alle tue esigenze e soprattutto in base a quelle dei tuoi figli.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 22 Luglio 2022