Ibiza: sole, mare e tanto divertimento



Ibiza, una delle principali isole dell’arcipelago delle Baleari, è considerata da molti il luogo ideale per le vacanze al mare; il merito è delle numerose spiagge di finissima sabbia bianca e del mare blu cristallino che caratterizzano questa località paradisiaca. Ibiza è la destinazione per eccellenza del sole e della spiaggia. Qui si praticano diffusamente anche una lunga serie di sport acquatici come il windsurf, il kitesurf, il nuoto e i tuffi. È doveroso citare la peculiarità di questo luogo, la vivace movida notturna. Proprio per questo motivo ogni anno milioni di turisti arrivano ad Ibiza, alla caccia dei suoi famosi bar e dei club di musica elettronica, dance e hip hop.

Visitare Ibiza, le spiagge

  • Playa de Bossa è caratterizzata da sabbia fine, bianca e pulita e dalle acque calme. Questo ha permesso alla spiaggia di diventare il luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport. La spiaggia diventa anche una discoteca affollata di sera, rappresentando uno dei punti di ritrovo prediletti durante le ore notturne.
  • Cala Llonga è una baia cui è stata assegnata la bandiera blu, per la sua calma, le onde e la sabbia fine; al suo interno vi sono tutti i servizi necessari per il turista: per questo motivo considerata tra i posti preferiti dalle famiglie.
  • Playa Santa Eulalia anche questa spiaggia vanta la bandiera blu per la sabbia finissima e le onde moderate. Qui è possibile noleggiare tutte le attrezzature necessarie per fare vela. È anche possibile affittare moto d’acqua.
  • Port de San Miguel Beach è caratterizzata da acque limpide e sabbia bianca. Inoltre, a causa del forte vento che soffia in quest’area, è possibile praticare degli sport a vela.
  • Cala Salada è caratterizzata da sabbia fine e marrone, oltre che da acque chiare e poco profonde. È nota per essere il luogo ideale per i viaggiatori che amano la pace dato che il suo accesso non è facilmente raggiungibile dalla strada principale.
  • Cala Bassa presenta onde calme e sabbia fine.
  • Cala de Sant Vincent è caratterizzata da sabbia fine e acque pulite, calme e poco profonde; può essere considerata una delle baie più belle: la cala è infatti circondata da montagne ricche di una fitta vegetazione, come pini e altri alberi.
  • Cala Escanar è caratterizzata dai più alti livelli di sicurezza, per la sua sabbia finissima marrone e perché vanta tutte le comodità ed i servizi di base nelle vicinanze.

Ti potrebbe anche interessare

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Gennaio 2014