Le spiagge di Barcellona


Barcellona offre più di 4 km di spiagge di sabbia dorata a soli 10 minuti dal centro della città. Certo non è il mare della Polinesia ma le infrastrutture sono molto all’avanguardia. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le spiagge più belle di Barcellona.

Le spiagge di Barcellona
Barceloneta: È una delle spiagge più famose della città de è la più grande assieme alla spiaggia di Sant Sebastià. Questa spiaggia ha il vantaggio di essere collegata coi trasporti pubblici: proprio per questo molti abitanti della città la scelgono per trascorrere qualche rapida ora di relax. Non mancano le infrastrutture: chioschi, docce, bagni, fontanelle, campi da beach volley, palestra ed il nuovo servizio biblioplay che consiste nel prestito di libri da leggere in spiaggia. Ci sono un sacco di cose da fare sulla spiaggia oltre a nuotare. Sono famosi sia il wind-surf sia il kite-surf.
Come arrivare in Metro L4 Barceloneta-Ciutadella

Bogatell: lunga circa 600, è una delle spiagge preferite dalle persone soprattutto per quanto riguarda il tema della sicurezza. Le infrastrutture sono efficienti: docce, tavoli da ping pong e campi da beach volley.inoltre è possibile fare jogging, pattinaggio o andarsene in giro inbicicletta senza pericolo di essere investiti.Non ci sono beach-bar, ma tre grandi ristoranti lungo la passeggiata.
Come arrivare in Metro L4 Poblenou y Llacuna

Mar Bella: situata nella parte orientale del litorale di Barcellona è molto frequentata, soprattutto dai giovani che vivono nel vicino distretto di Sant Martí. E’ la spiaggia nudista di Barcellona anche se di nudisti se ne vedono pochi.
Come arrivare in Metro L4 Selva de Mar

Nova Icària: è molto frequentata dagli stranieri o spagnoli che vengono da fuori città. Ciò nonostante, è ritenuta una spiaggia molto tranquilla nella quale è molto frequente trovare sia famiglie con bambini che gruppi di amici. Possiede molte infrastrutture ed accesso per persone disabili.
Come arrivare in Metro L4 Ciutadella y Bogatell

Nova Mar Bella: l’aspetto migliore di questa spiaggia è senza dubbio la tranquillità (al contrario della Barceloneta), con la maggior parte delle persone che preferisce andarci in mezzo alla settimana. Non è facilmente raggiungibile e questa difficoltà ad arrivarci la rende poco affollata e forse, la spiaggia cittadina più bella di Barcellona. Possiede molte infrastrutture interessanti, assieme ad un accesso per le persone diversamente abili.
Come arrivare in Metro L4 Selva de Mar

Pubblicato da Anna De Simone il 5 dicembre 2013