Ponti del 2013


Certo, per pianificare un viaggio possiamo contare sulle atesissime ferie. Il problema è che le ferie coincidono con periodi di alta stagione, basta pensare ai prezzi proibitivi che caratterizzano le vacanze del mese di agosto per desiderare soluzioni alternative! In effetti un escamotage c’è, si tratta dei ponti che incontreremo durante questo 2013. Vediamo insieme quali sono i ponti del 2013 che potrebbero tornarci utili per pianificare la nostra vacanza!

Ponti del 2013

  • Marzo, Aprile, Maggio 2013
    -Pasqua, domenica 31 marzo
    -Pasquetta, lunedì 1 aprile
    -Festa della liberazione d’Italia, giovedì 25 aprile
    -Festa dei lavoratori, mercoledì 1 maggio

La Pasqua regala una settimana di festa, un’ottima occasione per pianificare una vacanza ma anche in questo caso i prezzi possono essere più alti. Per questo 2013, quello della liberazione può essere un ponte che regala una piccola vacanza di tre notti e quattro giorni, con partenza il giovedì e rientro la domenica.

In occasione della festa dei lavoratori, si potrebbe organizzare un ponte lungo per una vacanza di quattro notti e cinque giorni, con partenza prevista per il sabato 27 aprile e rientro fissato proprio per il primo maggio. In alternativa si potrebbe bartire di mercoledì primo maggio e rientrare domenica 5. Chi può concedersi il lusso di trascorrere più giorni fuori, può organizzare un viaggio unificando la festività del 25 aprile con quella del primo maggio. In questo modo si potrebbero trascorrere sei giorni fuori casa chiedendo un permesso lavorativo solo per tre giorni.

  • Giugno e Luglio 2013
    -Festa della Repubblica, domenica 2 giugno

Proprio come nel 2012, anche in questo 2013 la Festa della Repubblica cade nella fine settimana. Un ponte perduto ma ci rifaremo nel 2014 perché il cosiddetto “ponte della Repubblica” prenderà vita per regalare una vacanza di tre giorni: nel 2014 la festa della Repubblica italiana cadrà di lunedì, consentendo la partenza di sabato mattina con rientro di lunedì sera. Il mese di luglio, purtroppo, non ci regalerà festività.

  • Agosto e Settembre 2013
    -Ferragosto, giovedì 15 agosto

Chi ha la possibilità, può slittare le ferie a Settembre e partire con prezzi più vantaggiosi.

  • Ottobre e Novembre 2013
    -Festa di Ognissanti, venerdì 1 novembre

Ottobre non ci regalerà alcuna festività ma in compenso, con la festa di Ognissanti abbiamo un weekend lungo da trascorrere in giro per l’Italia.

  • Dicembre 2013
    -Festa dell’Immacolata, domenica 8 dicembre
    -Natale, mercoledì 25 dicembre
    -Santo Stefano, giovedì 26 dicembre

Natale 2013 ha un’ottima collocazione per le vacanze, certo anche in questo caso ci troviamo in alta stagione ma le possibilità sono davvero tante, per ogni esigenza:
-Periodo di 9/10 giorni, con partenza fissata per venerdì 20 dicembre e rientro previsto per domenica 29 dicembre
-Periodo di 5/6 giorni, si parte marte 24 e si ritorna il 29 dicembre
-Periodo di 12/16 giorni, da venerdì sera del 20 dicembre fino a giovedì 2 gennaio o direttamente fino a lunedì 6 gennaio per passare il capodanno 2014 fuori dall’Italia, magari in quealche località calda come Cub dove sono già disponibili pacchetti vacanze per capodanno 2014!

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Gennaio 2013