Saturnia, le Cascate del Mulino. Foto e Info


Le Cascate del Mulino a Saturnia sono piccole piscine naturali che si riempiono di acque solfuree termali dalla piacevole temperatura di circa 38 gradi. Le acque termali delle Cascate del Mulino di Saturnia sono famose per le loro proprietà benefiche e rappresentano un’ottima opportunità anche per il turista con poche possibilità economiche: basterà raggiungere la Maremma Toscana, indossare un costume, parcheggiare e immergersi nelle calde acque solfuree.

L’accesso alle Cascate è gratuito! E’ per questo che il posto è sempre ricco di gente, sia in estate che d’inverno. Il consiglio è quello di raggiungere il posto nelle prime ore del mattino così da godere di più tranquillità. Le Cascate del Mulino a Saturnia sono descritte come una meraviglia della natura dove il movimento dell’acqua offre un caldo massaggio naturale.

GUARDA LE FOTO DELLE CASCATE DEL MULINO

Le Cascate del Mulino di Saturnia, come raggiungerle
Per raggiungere le Cascate del Mulino bisogna percorre la strada che va da Saturnia verso i paesi di Manciano e Montemerano in Toscana. Si trovano a poche centinaia di metri dallo stabilimento termale di Saturnia. Le cascate sono facilmente riconoscibili grazie a un vecchio mulino, adesso in disuso dal quale prendono il nome. Chi ha il navigatore GPS gli basterà impostare la località di destinazione “Strada Saturnia-Pitigliano”.

La Cascate del Mulino di Saturnia, weekend
Per chi desidera trascorrere un weekend o effettuare un soggiorno di più notti, a Saturnia non mancano Hotel e B&B, ne è un esempio l’agriturismo Il Torrione che offre weekend (due notti) in camera matrimoniale con prima colazione a 216 euro. Nel prezzo è compreso un biglietto d’ingresso alle Terme di Saturnia che, al contrario delle Cascate del Mulino, prevedono ingresso a pagamento.

Novembre, in acqua a 37*C

Una foto pubblicata da Anna De Simone (@annadesi) in data:

Più economica è l’offerta dell’Agriturismo Le Cascatelle che offre ingressi alle Terme di Saturnia e due pernottamenti con prima colazione (due notti per due persone) a 189 euro. Per chi desidera un weekend lungo, è interessante la proposta di Villa Giulia, B&B di Saturnia che offre tre notti in camera doppia con colazione e due biglietti per le Terme di Saturnia a 250 euro. Le tariffe qui esposte sono soggette a oscillazioni a discrezione della struttura ricettiva.

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Giugno 2013