Terme di Bormio


Incastonata ai piedi delle alpi Retiche, sorge una rinomata struttura dedicata alle cure termali, le terme di Bormio. La struttura è situata nel pieno centro di Bormio nella Provincia di Sondrio, Lombardia. Il centro offre  tutta una serie di servizi benessere, dalle attività sportive alle famigerate cure termali.



All’interno della struttura è possibile usufruire di vasca natatoria (la cui temperatura dell’acqua è di 27 gradi), vasca bimbi, loggia termale, sauna, bagno turco e zone relax. All’esterno vi è la zona attrezzata con vasca-giochi per bambini, vasca con idromassaggio per adulti  (dove l’acqua è a 35 gradi) e scivolo d’acqua da cui è possibile rilassarsi ammirando lo splendido paesaggio circostante.

GUARDA LE FOTO DELLE TERME DI BORMIO

Dal 2007 è stata attivata una nuova area benessere, il Thermarium con bagno turco, biosauna, sauna panoramica, vasca termale e zone relax. Le sorgenti che scaturiscono dalle Alpi sono ben nove. Le loro acque, le cui proprietà medicamentose sono ormai note da diversi decenni, hanno in media un’escursione termica tra i 38 e i 41 gradi; le acque vengono incanalate in tubature fino a giungere lo stabilimento termale.

Tutte le fonti si trovano in vicinanza di un’area tettonica di importanza regionale, la frattura dello Zebrù, che segna il contatto tra il substrato cristallino e le rocce sedimentarie. Alle Terme di Bormio c’è anche l’area dedicata ai massaggi terapeutici, al linfodrenaggio alla riflessologia plantare e allo shiatsu.

GUARDA LE FOTO DELLE TERME DI BORMIO

Le Terme di Bormio sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale: dietro prescrizione medica, chiunque cittadino da qualsiasi provenienza italiana può usufruire di un ciclo di cure all’anno pagando esclusivamente la tariffa del ticket. Tra le cure convenzionate  c’è la fangoterapia, le inalazioni, l’aerosol e le docce micronizzate. Oltre alle cure termali, al centro Benessere,  vi è anche un centro estetico ove è possibile acquistare cosmetici interamente naturali e un centro fitness di oltre 300 metri quadri con una sala congressi da oltre 250 posti. Il centro Spa Resort Bagni di Bormio è chiuso nel mese di maggio per riassettamento e lavori.

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Novembre 2012