Vacanze con Groupon, Glamoo, Groupalia – tutti i consigli


Vacanze con Groupon, Galmoo, Groupalia… tutti i consigli per fare acquisti in sicurezza e godersi vacanze a prezzi scontati anche ad agosto, a Natale e in periodi di alta stagione! Ecco alcune avvertenze e consigli su come comprare su Groupon, Groupalia, Glamoo, Ponix….


Nel nostro approfondimento “Groupon, Grupalia, Glamo… quale conviene?abbiamo messo a confronto alcuni dei più popolari portali basati sul concetto di gruppo d’acquisto. Su questi portali si vende praticamente di tutto, da beni materiali a servizi di ogni genere: salti col paracadute, vacanze extralusso, case-vacanze… in alcuni casi addirittura generi alimentari!

Vacanze con groupon, glamoo, groupalia….

Come comprare una vacanza su Groupon o Glamoo
Alla domanda “conviene comprare vacanze su Glamoo, Groupon o Groupalia?” La risposta è un secco sì, a patto che l’approccio sia quello giusto. Molti utenti sbagliano il “procedimento” d’acquisto e si comportano in questo modo:
-Aprono uno dei portali sopra elencati
-adocchiano l’offerta vacanza
-fanno l’acquisto
-telefonano per prenotare e si rendono conto di avere davanti tempi d’attesa assurdi
Approccio assolutamente sbagliato!

Una vacanza su Glamoo, Groupon o Groupalia si dovrebbe comprare in questo modo:

  • Aprire il portale e analizzare le offerte della sezione viaggi
  • Adocchiare l’offerta vacanze e fare clic su termini e condizioni facendo attenzione a ciò che il Prezzo Include e alle eventuali spese extra*. Prestate attenzione anche alle date e a come il prezzo cambia in base alla giorno in cui è previsto il check in.
  • Dopo aver analizzato termini e condizioni, informatevi sulla struttura. Se necessario date un’occhiata ai pareri su tripadvisor.
  • Reperite il numero di telefono della struttura, chiamate per via preliminare e spiegate: “sto per acquistare un coupon su SITO.ix ma prima vorrei sapere se c’è disponibilità per la data da me scelta”
  • In caso di disponibilità, affrettatevi a concludere l’acquisto e bloccare la prenotazione. Altrimenti volgete lo sguardo su altre offerte.

*spese extra
Chi spera in una vacanza ad agosto con groupon può contare su diverse offerte più o meno convenienti. Sono in notevole aumento le case vacanze proposte su questi portali a prezzi molto competitivi, l’unico neo sta nelle spese extra: una casa vacanza offerta per 80 euro a settimana potrebbe richiedere anche 200 euro a persona per le spese finali di pulizia! E’ per questo che è indispensabile leggere sempre ciò che state acquistando -ma questo vale per tutto e non solo per chi vuole comprare una vacanza su Groupon!

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Luglio 2014