Visitare Amburgo in un giorno


Visitare Amburgo in un giorno: visitare Amburgo in 24 ore non è una missione impossibile, tirate un bel sospiro e sfruttate al massimo ogni secondo della giornata per vedere alcuni dei luoghi più belli di Amburgo.

Visitare Amburgo in un giorno
Chi vuole visitare Amburgo in una giornata può contare sulla ricca rete metropolitana “S-Bahn”. In tutte le stazioni ferroviarie si trovano mappe che elencano tutte le fermate e ogni linea ferroviaria è caratterizzata da un numero diverso in modo che il visitatore possa orientarsi al meglio.

GUARDA LE FOTO DI VISITARE AMBURGO IN 3 GIORNI

Visitare Amburgo in un giorno con la gita in barca
Il centro della città di Amburgo si chiama Innenstadt in tedesco e si trova molto vicino alla stazione centrale. Per godere di una rapida visita di Amburgo e della sua città vecchia, è possibile aggiudicarsi una gita in barca che attraversa il porto, la città vecchia e i caratteristici palazzi rossi della Speicherstadt.

Visitare Amburgo in un giorno, le vie per lo shopping
Chi è a caccia delle strade più “in” di Amburgo può puntare alle Mönckebergstrasse e Spitalerstrasse. Lungo le sponde dell’Alster l’affluente del fiume Elba e il suo Alsterpassage, ci sono le boutique più costose, non mancano negozi di design e botteghe che si integrano perfettamente nella straordinario atmosfera del centro storico.

GUARDA LE FOTO DI AMBURGO

Così come sono disponibili gite in barca lungo il fiume Elba, è possibile godere di un tour in chiatta lungo l’affluente Alster. Ci sono escursioni in barca dalla durata di 30 minuti o un’ora.

Visitare Amburgo in un giorno, il porto
Il porto di Amburgo è il secondo porto più importante d’Europa. E’ molto distante sia dall’aeroporto che dalla stazione centrale ma una breve visita è consigliata. Anche in questo caso si può approfittare di una gita in barca per raggiungere il porto. La Queen Mary 2, transatlantico britannico e più grande nave passeggeri in ordine di grandezza mai realizzata, è spesso ormeggiata nel porto di Amburgo e vederla è un’esperienza davvero entusiasmante.

GUARDA LE FOTO DI AMBURGO

Visitare Amburgo in una giornata, vita notturna
Amburgo, di notte, si veste di luci e di vita. Se volete divertirvi vi  consigliamo di visitare la Reeperbahn di Amburgo, centro di St Pauli molto facile da raggiungere. Qui si trovano drink-bar, locali notturni e discoteche, pare che le feste più belle si svolgano nella Grosse Freiheit, (una collaterale alla via principale Reeperbahn) dove ci sono molti locali a luci rosse ed è famosa come la strada dove iniziarono la loro carriera musicale i Beatles.

GUARDA LE FOTO DI VISITARE AMBURGO IN 3 GIORNI

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Luglio 2014