Come arrivare a Gardaland da Napoli


Arrivare a Gardaland da Napoli non è affatto difficile, a prescindere dal mezzo di trasporto che si sceglie: auto, pullman, su rotaie o in volo. Insieme vedremo come arrivare a Gardaland da Napoli mettendo al vaglio tutte le opzioni disponibili.

Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, Verona.

Come arrivare a Gardaland da Napoli in pullman
Esistono autobus che da Napoli arrivano fino a Verona, si tratta di società private quindi è sempre bene controllare orari e partenze. Tra le varie società di trasporti, segnaliamo Marino autolinee che copre la tratta Napoli-Verona passando per Bologna. I pullman partono dalla stazione terminale di Napoli e un biglietto di andata e ritorno costa 95 euro per gli under 25 e 109 euro per chi ha già compiuto 26 anni. Una volta a Verona bisognerà raggiungere la Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda, collegata al parco divertimenti Gardaland mediante un servizio navetta gratuito.

GUARDA LE FOTO DI GARDALAND

Come arrivare a Gardaland da Napoli in treno
Chi vuole viaggiare su rotaie ha vari modi per arrivare a Gardaland. Spesso, sia Italo che FrecciaRossa, effettuano delle promozioni Napoli-Milano. Da Milano vi è un servizio di autobus  che vi condurrà dritti a Gardaland, l’autobus parte da Piazza Castello, presso la fermata Cairoli MM1 rosso, la metro si può prendere direttamente alla stazione centrale di Milano). Questa non è la “strada” consigliata ma va valutata in situazione di promo e offerte speciali.

Per arrivare a Gardaland da Napoli in treno, basterà prendere un biglietto per Verona. La tratta Napoli-Verona  prevede uno scalo a Bologna Centrale. Una volta arrivati a Verona bisognerà prendere la linea della Ferrovia di Peschiera del Garda, 2 km di distanza dal parco divertimenti Gardaland.

GUARDA LE FOTO DI GARDALAND

Come arrivare a Gardaland da Napoli in aereo
Meridiana propone voli diretti Napoli-Verona coperti nel giro di un’ora e 15 minuti. I prezzi variano in base alla stagione e alle offerte del momento. Solo a scopo indicativo, vi diciamo che nel mese di luglio, un biglietto andata e ritorno  prenotato con soli 2 giorni di anticipo costa 170 euro.

Come arrivare a Gardaland da Napoli in auto
Napoli dista da Verona 704 km, per sapere come raggiungere Gardaland in auto vi rimando all’articolo come arrivare a Gardaland.

GUARDA LE FOTO DI GARDALAND

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Luglio 2014