Visitare Cannes



Cannes, splendida cittadina della costa Azzurra a sud della Francia, è la città del cinema per eccellenza, quella che ogni anno ospita il festival più importante al mondo, attirando attori, produttori, registi di indiscussa fama mondiale. Gli edifici signorili ed eleganti, il raffinato lungomare sono solo alcune delle molte attrazioni di Cannes. Raggiungere Cannes è semplice; si trova a 26 chilometri da Nizza e molto vicino alla riviera ligure. Sono moltissime i luoghi di interesse a Cannes, a tal proposito ecco cosa non dovete perdervi di questa piccola città della Costa Azzurra.

Visitare Cannes, le attrazioni

  • Boulevard de la Croisette, il lungomare, è una delle vie principali della città e rappresenta una delle arterie commerciali, con i molti negozi artigianali, ristoranti, Hotel, caffè. Proprio alla fine del lungomare vi è il bellissimo Palazzo del Festival dei Congressi, all’interno del quale si svolge il Festival del Cinema; al suo interno si trovano i famosi casinò della città (ben quattro).
  • Le Vieux Port è il vecchio porto (Le Vieux Port), uno dei cuori vitali della città, grazie al continuo via vai di persone. Lussuosi yacht sono ormeggiati in questo posto durante la stagione estiva.
  • Rue d?Antibes è la strada dell shoppig; qui si trovano i principali negozi della città.
  • Pointe Croisette è un quartiere dove vi sono lussuose residenze, ville immense dei vip; per un attimo vi sembrerà di essere a Beverly Hills e non nel sud della Francia.
  • Arcipelago delle Lerins è un insieme di isolette assolutamente ricche di fascino, luogo ideale per tutti coloro che volessero godere di un po’ di tranquillità e di sano relax.
  • Torre di Castre, da questa torre è possibile godere di una delle viste panoramiche più belle della città. Inoltre ospita al suo interno un museo archeologico molto interessante, che raccoglie ed espone materiale etnografico proveniente da tutto il mondo, con una sezione ben fornita legata al Mediterraneo.
  • La Malmaison è un edificio signorile della seconda metà dell’800.
  • Parco-giardino Residences Champfleuri è un parco famoso per il suo patio andaluso e per i vari giardini che ospita: da quello in stile giapponese a quello tedesco, dal provenzale all’elegante fiorentino,
  • L’orto botanico è uno dei più forniti di tutta Francia.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Novembre 2013