Visitare la Giamaica



La Giamaica, delle più belle isole dei Caraibi, è una destinazione d’eccellenza dove è possibile ammirare zone naturalistiche al loro stato puro inoltre rappresenta un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sport acquatici. È un’isola situata all’interno del gruppo delle Grandi Antille, poco distante da Cuba che merita di essere visitata in ogni sua parte. Se decidete di visitare la Giamaica non limitatevi a soggiornare sulle vaste spiagge del litorale ma addentratevi pure all’interno di questo mondo tanto vario quanto strabiliante. Le zone più turistiche sono quelle che si trovano nella parte settentrionale dell’isola. Ma vediamo tutto quello che offre la Giamaica.

Visitare la Giamaica, le attrazioni

  • Kingston, la sua capitale, è una città situata sulla costa sud dell’isola, ai piedi delle Blue Mountains. La città è animata, vitale, allegra, rappresenta e incarna un po’ il tipico spirito giamaicano.
  • Montego Bay è l’emblema del turismo in Giamaica. Merito dei monumenti bellissimi e delle molte attività legate alla sua spiaggia, come la possibilità di divertirsi in uno dei molti sport acquatici. La città è animata, la vita notturna frenetica, pensata per far divertire i turisti.
  • Cockpit Country è l’altopiano calcareo di Cockpit Country; animali selvaggi, grotte e natura allo stato puro caratterizza questo luogo naturale, un vero e proprio paradiso in terra per gli appassionati di birdwatching e per gli speleologi.
  • Turtle Beach è una baia bellissima e molto attrezzata protetta dalla scogliera corallina
  • Dunn’s River Falls sono le cascate più belle di tutta l’isola: assolutamente da non perdere.
  • Negril è una località turistica, dove vi sono spiagge per nudisti
  • Treasure Beach è il posto ideale Posti per chi ama fare body surfing grazie alle molte onde; qui potete ammirare le tartarughe marine che spesso depongono le uova a riva.
  • Port Antonio è una meta ideale per chi ama il relax; è immersa nella natura ai piedi delle Blue Mountains, St. Jago o Spanish Town è la cittadina fondata dal figlio di Cristoforo Colombo, Diego. Vanta una lunga storia coloniale e tante attrazioni interessanti.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Novembre 2013