Visitare Minorca



Minorca, una delle principali isole delle Baleari, è una delle località turistiche più importanti della Spagna; famose sono le sue belle spiagge che rendono questa località tra le più visitate dai turisti europei.
Una peculiarità di quest’isola è rappresentata dal numero incredibile di calette, molte di più di Maiorca, nonostante quest’ultime siano più grandi. Grazie al clima piacevole tutto l’anno, quest’isola è una delle più accoglienti di tutto il Mediterraneo.
Ma non sono solo le spiagge e il clima a rendere Minorca una tappa obbligatoria: l’isola offre una serie di attrazioni meravigliose in tutte le stagioni dell’anno e luoghi di straordinaria bellezza, come il burrone Algendar. Non mancano importanti musei nell’isola, come il Museo Naturalistico di Minorca e il Museo Civico di Ciutadella. Insomma visitare Minorca non vi deluderà affatto!

A Minorca non ci si annoia; c’è divertimento per tutte le età e per tutte le persone! Negli ultimi anni è diventata una meta appetibile anche per le famiglie: il merito va anche alle sue spiagge (l’attrazione principale) che vantano la bandiera blu e alti livelli di sicurezza; per non parlare degli interessi di intrattenimento che si possono trovare lungo la costa, come gli sport acquatici : windsurf, immersioni, nuoto, giusto per citarne alcuni. A questo si aggiungono i parchi di grandi dimensioni, luoghi ideali per escursioni a piedi e per le attività salutari. Raggiungere Minorca è semplicissimo dato che è collegata alla più grandi capitali del mondo e d’Europa da voli low cost. Per l’alloggio, ce ne è di tutti i gusti dal grande hotel all’albergo a portata di famiglia. Non mancano poi a Minorca ristoranti locali e internazionali di qualità dove gustare soprattutto piatti di mare. Locali notturni, divertimenti e discoteche sono poi pronte a soddisfare i più giovani.

Minorca potrebbe diventare la meta ideale per le vostre prossime vacanze estive, non ne resterete delusi affatto. È un luogo che vi raccomando sia per il divertimento sfrenato che per una vacanza tranquilla all’insegna del sole e del mare.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Ottobre 2013