Visitare Tenerife


Situata nell’Oceano Atlantico al largo della costa africana, Tenerife è un’isola vulcanica appartenente alle isole Canarie (Spagna). Con una superficie di 2.034,21 chilometri quadrati, Tenerife è la più grande delle Isole Canarie. Una vacanza a Tenerife significa godersi mare e sano relax; il litorale è costeggiato da bellissime spiagge, alcune delle quali di sabbia bianca altre di sabbia vulcanica (nera). Il sole sempre alto e il mare cristallino di Tenerife hanno reso l’isola un’attrazione turistica internazionale. Tenerife è stata soprannominata “L’isola dell’eterna primavera”: merito del clima moderato, mite e tendenzialmente caldo in tutte le stagioni. Non esistono ondate di freddo ma nemmeno quelle di afa e caldo soffocante: in inverno la temperatura media va è di 17-18 gradi mentre in estate è di 24-25 gradi.

Visitare Tenerife, le attrazioni

  • Imperdibile è la visita ad alcune città di Tenerife, coe per esempio Arona e Adeje, ma anche importanti centri turistici del Sud dell’isola, come Los Cristianos e Playa de Las Americas.
  • Tra le altre città di grande fascino citiamo San Cristóbal de La Laguna, Puerto de la Cruz e Santa Cruz de Tenerife. Quest’ultima è la capitale e vanta di per sé così tante attrazioni che da sola basterebbe a giustificare una vacanza su quest’isola.
  • Altro aspetto molto interessante è quello naturalistico; l’isola vanta diversità ambientali e climatiche a seconda del territorio. Da non perdere è il Parco Nazionale del Teide dove l’imponente grande vulcano Teide rappresenta la cima più alta di tutta la Spagna. Il vulcano è infatti il terzo più grande di tutto il mondo ed è stato eletto il simbolo della città di Tenerife. Dal 2007 è diventato patrimonio mondiale dell’Unesco.
  • Tenerife è anche sede di diversi musei e istituti d’arte; tra i musei di Tenerife che vale la pena ricordare ci sono il Museo della Natura e dell’Uomo, il Museo di Storia di Tenerife, il Museo della Scienza e del Cosmo, il Museo municipale delle Belle Arti, il museo dell’artigianato ibero-americano, La casa del Miele, la Casa del Vino e il Museo regionale militare delle Canarie.

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Dicembre 2013