Messico, quando andare?


messico quando andare

Messico, quando andare? Il periodo migliore per una vacanza in Messico stabilito in base al clima, ai prezzi e agli eventi della tradizione messicana.

Se la vostra vacanza in Messico ha come meta Cancun o la Riviera Maya, date un’occhiata al nostro articolo “Messico, quando andare a Cancun“.

Il Messico rappresenta un territorio ampio e diversificato che può essere visitato tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare il Messico va da dicembre ad aprile, quando le condizioni meteorologiche sono ideali per godersi le spiagge messicane; tuttavia se la vostra destinazione non è la costa ma l’inland messicano (le zone più interne), si potrebbero preferire periodi differenti.

GUARDA LE FOTO DEL MESSICO

Messico, quando andare?

Vacanza balneare: se la vostra priorità è il mare
Se vi state chiedendo quando visitare il Messico per godere al meglio delle spiagge sull’Oceano Pacifico e dei resort verso la costa caraibica, sappiate che i mesi migliori vanno da dicembre ad aprile. In questo periodo le temperature sono le migliori per visitare le spiagge.

Vacanza culturale: l’entroterra messicano
Le mete interne del Messico sono generalmente visitate in estate, da maggio a ottobre. In questo periodo i voli per il Messico hanno prezzi più bassi. Tenete presente che alcune zone ad alta quota presenti nella parte settentrionale del Messico, sono davvero fredde in inverno. La stessa zona settentrionale diventa molto calda da giungo ad agosto.

Per chi intende visitare le rovine ispaniche della penisola dello Yucatan, dovrebbe scegliere il periodo che cade tra settembre e novembre. Sappiate che c’è rischio uragani.

GUARDA LE FOTO DEL MESSICO

Città del Messico
Non c’è molta differenza meteorologica tra la zona costiera e la città del Messico. Anche in questo caso consigliamo di visitare il Messico durante la stagione secca, cioè da ottobre ad aprile.

Tenete presente, però, che le città ad alta quota come San Cristóbal de las Casas possono diventare molto fredde durante le notti invernali quando le temperature possono avvicinarsi allo 0.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Aprile 2015