Parigi in tre giorni, consigli utili e itinerari


Visitare Parigi in tre giorni è un’impresa ardua ma no impossibile. Con l’aiuto di un nostro amico francese siamo riusciti a stilare diversi itinerari della città, non solo i classici tour, vi proponiamo anche un itinerario insolito di Parigi

Prima di andare avanti con il nostro itinerario di Parigi in tre giorni, vi proponiamo alcune interessanti letture, utilissime per chi sta organizzando una vacanza a Parigi.

  • Come visitare il Louvre di Parigi
    Sapete che con la classica visita al Louvre, vi limitate a guardare solo un granello delle opere presenti? La quantità di opere presente al Louvre è impressionante: si stima che per osservarle tutte, fermandosi solo 30 secondi ad opera, occorrono sei mesi per visitare l’intero museo parigino. Nell’articolo vi diamo dei consigli per ottimizzare il percorso.
  • Cena sulla Torre Eiffel – Prezzo e info 
    Se state organizzando una vacanza a Parigi in dolce compagnia, non c’è niente di più romantico di cenare sulla Torre Eiffel, nell’articolo vi consigliamo il ristorante migliore e vi spieghiamo come prenotare.
  • Visitare i musei di Parigi 
    Le promozioni, gli ingressi gratuiti e consigli su come saltare o evitare la fila!
  • Cosa visitare a Parigi
    Un fitto elenco delle località turistiche da visitare a Parigi.
  • Come muoversi a Parigi
    Come conviene spostarsi a Parigi? Metropolitana, autobus, taxi, noleggio di una vettura… nell’articolo tutte le informazioni e le tariffe sulla rete di trasporti parigina. Chi ama i tour di Parigi in bicicletta, può seguire i nostri itinerari in sella (a pedali!), a tal proposito vi segnaliamo l’articolo “Come noleggiare una bicicletta a Parigi 

Itinerari di Parigi

  • Visitare Parigi in 2 giorni
    Per chi trascorre un weekend a Parigi, ecco l’itinerario perfetto che vi consentirà di visitare le bellezze parigine in 48 ore!
  • Itinerario alternativo di Parigi
    Itinerario insolito di Parigi, perfetto per chi ha visitato Parigi più volte. Nell’articolo proponiamo l’itinerario alternativo di Parigi che comprende tutte quelle mete sensazionali che di solito sono trascurate dai Tour Operator e travel blogger… alternative insolite trascurate da tutti eccetto da noi!
  • Parigi in 3 giorni
    Itinerario completo e dettagliato per godersi le bellezze di Parigi in tre giorni.
    Parigi in tre giorni è: Montmartre e trekking, la quintessenza di Parigi con Saint-Michel, gustare il più buon gelato di Parigi a Berthillon, l’urban trekking dagli Champs Elysées fino all’Arc de Triomphe, assaggiare il leggendario cioccolato della La Maison du Chocolat al 99 rue de Rivoli e… tanto altro ancora!
  • Visitare Parigi in 4 Giorni
  • Metro Parigi: consigli e prezzi

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Giugno 2014