Street food a Londra: i migliori


Street food a Londra

Street food a Londra, troppa offerta, meglio capire come orientarci per non rimanere fregati o semplicemente tornare a casa con l’amaro in bocca, letteralmente e non. E’ un’ottima idea approfittare dello Street food a Londra per mangiare a basso costo, quasi tutti i turisti per gli spuntini vanno tra banchetti, furgoncini e piccoli gazebo che vendono cibi di ogni tipo. Grazie allo Street food a Londra si possono assaggiare ricette provenienti da luoghi che forse non riusciremo nemmeno a visitare di persona. Oltre a chi vende salsicce fritte, panini e fish & chips, c’è anche chi propone cucina cinese, africana, libanese, thai, vietnamita, spagnola, portoghese, greca, italiana, immancabile, e molto altro.



Street food a Londra indiani

I banchetti con cibo indiano sono certo tra i più presenti e anche quelli con prezzi più convenienti, ma non gli unici. Ne troviamo in tutta la città, anche al mercato di Camden Town assieme a quelli di ambulanti che propongono altre cucine, dal giapponese al messicano, dal cinese allo spagnolo. Altro punto di Londra con cibo molto “etnico” è Brick Lane. Qui la domenica c’è il mercato e il meglio dello Street food a Londra si ritrova qui.

Se invece vogliamo assaggiare a tutti i costi la cucina thai, l’indirizzo da raggiungere è l’Exmouth Market dove troviamo anche Street food di altri tipo per gustare crepes, carne di manzo e panini.

Street food a Londra: i migliori

Per chi arriva in città e vuole assaggiare il meglio degli Street food a Londra che offrono cucina inglese, deve dirigersi verso London Bridge, lungo Borough High Street, per entrare in quella che è considerata un’istituzione dello street food londinese. Tra le specialità, le jacket potatoes, patate bollite con la buccia, affiancate da formaggio e bacon.

Si possono trovare anche interessanti Street food a Londra su Gracechurch street, al Leadenhall Market, uno dei più vecchi mercati alimentari della città in cui comprare e gustare cibi freschi, da mangiare “al volo” spendendo poco”.

Street food a Londra

Street food a Londra: centro

In centro, come anche nei mercati, lo Street food a Londra offre anche il tipico “Fish and Chips”, filetto di pesce avvolto da una croccante impanatura, con affianco patatine fritte. Lo vendono moltissimi chioschi o take away, in centro come sulle sponde del Tamigi. Il più antico Street food a Londra di fish&chips è però The Rock and Sole Plaice.

Altra specialità londinese da gustare anche la volo sono le Meat Pies, torte salate ripiene di carne, ottime nell’Old Spitalfields Market. Sono una ricetta tipica della tradizione inglese. Per essere originali devono avere la forma caratteristica con i bordi ondulati e devono essere servite con contorno di fagioli.

Street food a Londra vegetariani

I vegetariani non devono perdersi d’animo perché ci sono molti Street food a Londra anche per loro. Nel Dalston market, il mercato della frutta, ci sono frutti provenienti da ogni parte del mondo ed è davvero uno spettacolo vederli e assaggiarli. In città, ovunque, c’è molta attenzione per chi segue un regime vegetariano e la scelta è ampia.

Street food a Londra

Street food a Londra golosi

Se i golosi non sono ancora sazi dopo questa carrellata, possono fare un salto al Borough Market, per mangiare cucine di ogni genere a pochissime sterline. Qui trovano posto centinaia di chioschi dove assaggiare cucina inglese ed orientale, pesce e carne, ricette vegane o ipercaloriche.

Uno Street food a Londra di cucina portoghese, rara da trovare, c’è. In Golborne Road, su marciapiedi popolati da bancarelle che vendono grigliate di pesce o di tipica cucina marocchina, dal falafel al tagine.

Street food a Londra

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Articoli correlati che possono interessarvi:

Pubblicato da Marta Abbà il 5 Aprile 2018