Cosa visitare ad Amsterdam


Cosa visitare ad Amsterdam: i punti d’interesse turistico della capitale olandese. Amsterdam è la meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza da solo, per gruppi di amici in cerca di trasgressione ma anche per famiglie a caccia di turismo culturale! Grazie alla sua versatilità, Amsterdam attira ogni anno un numero impressionante di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Volete sapere cosa visitare ad Amsterdam? Oltre a leggere il contenuto di questo articolo vi può interessare:
Ostelli Ad Amsterdam per una vacanza a basso costo 
Cosa vedere ad Amsterdam 
Amsterdam, la mia esperienza di viaggio, nell’articolo parlo di coffeeshop, smartshop, cannabis, quartiere a luci rosse, ma anche temi più soft come “dove fare belle foto” e “come muoversi ad Amsterdam“.

Cosa visitare ad Amsterdam: Amsterdam è arte!
Qualunque sia il motivo che vi ha spinti fino ad Amsterdam, la visita al museo di Vincent Van Gogh dovrebbe essere in cima alla vostra lista delle cose da fare.

Le strade di Amsterdam sono ricche di cultura e di arte, basta osservare i canali, l’architettura, i graffite dei locali più alla moda o i dipinti più classici presenti al Rijksmuseum (tra i tanti presenti sengalo Rembrandt). Chi apprezza l’arte contemporanea può contare su numerose gallerie, tra queste segnaliamo il Stenelijk Musem dove è possibile ammirare opere di Cézanne, Matisse e Warhol.

Per gli appassionati di storia c’è la casa di Anna Frank. Anna Frank e la sua famiglia, dal luglio del 1942 e l’agosto del 1944, si rifugiarono ad Amsterdam: è qui che Anna Frank scrisse il suo celebre diario. Per info, visitate il sito della dimora storica di Anna Frank.

Cosa visitare ad Amsterdam, navigando tra i canali
Amsterdam è la patria di ben 165 canali! Per viverli al meglio è possibile contare sugli innumerevoli ponti, magari con una passeggiata in bicicletta… oppure potreste assicurarvi una gita sul battello!

Cosa fare ad Amsterdam? Sempre basandomi sulla mia esperienza personale, posso consigliarvi di muovervi nella città a bordo di una bici o addirittura su uno Skate. Il venerdì sera, le strade di Amsterdam si popolano di giovani a bordo di skateborad o pattini! Aggiungetevi alla mischia, non vi sarà affatto difficile fare nuove amicizie!

Se amate la birra, non lasciate Amsterdam senza aver assaggiato uno degli intrugli della Brouwerij ‘t IJ, birreria olandese famosa per aver vinto una gran quantità di premi.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Luglio 2014