Come arrivare a Livigno


Oggi vedremo come arrivare a Livigno in treno, in autobus e in aereo. Livigno è un comune italiano della Provincia di Sondrio, in Lombardia. Livigno è una località della Valtellina e durante il periodo invernale si popola di turisti in quanto offre condizioni ottimali per godere della neve. Durante la stagione estiva non mancano villeggianti che approfittano del fresco clima e della zona extra-doganale, perfetta per gli amanti dello shopping.

Come arrivare a Livigno in treno
La stazione più vicina a Livigno è quella di Tirano e si trova a circa 70 km dalla meta. Così, chi vorrà raggiungere Livigno in treno dovrà:
-Raggiungere la Stazione Centrale di Milano
-Prendere un treno regionale con fermata Tirano
-Dalla stazione di Tirano bisognerà prendere uno dei bus di linea Perego che vi condurrà fino a Livigno con cambio a Bormio.

Come arrivare a Livigno in aereo
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano e Bergamo, in Italia. Per spostarsi dall’Aeroporto di Milano e raggiungere Livigno è possibile affidarsi ai transfer del LivignoExpress che oltre da Milano Malpensa, collegano Livigno ai principali aeroporti della Lombardia.

I collegamenti garantiti da LivignoExpress
Da novembre ad aprile i turisti in arrivo agli aeroporti di Milano Malpensa e Linate o di Bergamo Orio al Serio troveranno un servizio di trasporto con bus che li condurrà in Alta Valtellina e viceversa.

Come arrivare a Livigno, i collegamenti diretti da Milano
Nei periodi di alta stagione le autolinee locali forniscono un servizio di collegamento diretto Milano-Bormio.

Il collegamento Bormio-Livigno avviene durante tutto l’anno tramite semplici pullman di linea. La stessa società di trasporti Perego, in periodi di intensa affluenza turistica, effettua collegamenti diretti da Milano città fino a Livigno.

Nella foto, una panoramica della Valtellina

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Marzo 2014