Come arrivare al Palazzo Reale di Milano


come arrivare al palazzo reale di milano

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: tutte le istruzioni che vi spiegheranno come si arriva al Palazzo Reale di Milano dalla Stazione o dall’aeroporto.

Sono molti i motivi che potrebbero spingervi a visitare il Palazzo Reale di Milano, per esempio, l’attuale Mostra di Van Gogh che porta nelle sale del Palazzo Reale di Milano ben 47 opere del pittore che grazie alle sue intense pennellate riesce a trasformare la pittura in scultura. Oppure, per ammirare l’Uomo Vitruviano di Leonardo presente al Palazzo Reale di Milano durante l’Expo 2015 o, più semplicemente, per le mostre permanenti presenti.

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano dalla stazione centrale

Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano dalla stazione centrale vi basteranno soltanto 9 minuti, è questa la durata di una corsa della Linea 3 della Metro. La metropolitana passa ogni 3 minuti.

Una volta presa la metro, la vostra fermata sarà Piazza Duomo e da li avrete modo di raggiungere a piedi il Palazzo Reale. Il Palazzo Reale si trova proprio accanto al Duomo di Milano.

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano dall’aeroporto Linate

Una volta atterrati a Linate, dall’aeroporto raggiungete a piedi (in un paio di minuti) il vicino viale Forlanini Via Circonvallazione, da qui potete prendere l’autobus n. 73 diretto verso Piazza del Duomo. La corsa durerà circa 30 minuti e la frequenza delle partenze è di circa 9 minuti. Una volta raggiunta Piazza Duomo sarà facile individuare il Palazzo Reale, è situato proprio accanto al Duomo.

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano da Malpensa

Questo è il tragitto più lungo, infatti vi costringerà a prendere due mezzi di trasporto differenti. Prendete il servizio di linea Mi-Malpensa verso Milano Cadorna e attendete all’incirca 40 minuti. La vostra fermata è Milano Nord Domodossola (dovrete attraversare Cesate, Quarto Oggiare, e il Politecnico), una volta scesi dovrete raggiungere la metropolitana di Cadorna in direzione Sesto F.s. e dopo appena 3 minuti (tre fermate) vi ritroverete a pochi passi dal Duomo e dal Palazzo Reale di Milano.

Ti potrebbero interessare anche i nostri consigli per Visitare Milano in un giorno

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Gennaio 2015