Come raggiungere Otranto


Otranto, una delle perle del Salento, è una splendida meta estiva e offre ai visitatori mare pulito, spiagge immacolate ed esperienze indimenticabili. E’ per questo che oggi vi proponiamo la guida come raggiungere Otranto.

Come raggiungere Otranto in aereo
Chi vuole arrivare a Otranto in aereo può contare sull’aeroporto più vicino che è Brindisi Casale. L’aeroporto di Brindisi-Casale è servito da Alitalia, Ryanair, Easyjet e Air One. Vediamo nel dettaglio come raggiungere Otranto in aereo e i prezzi dei biglietti aerei per Brindisi Casale.

Alitalia – da Milano Linate e da Roma
Alitalia offre collegamenti giornalieri per Brindisi da Milano Linate e Roma. Alitalia è indubbiamente la compagnia più cara a coprire questa tratta con tariffe andata e ritorno a partire da circa 100 euro.

Ryanair – da Milano, Roma e Bologna
La compagnia Ryanair offre voli per Brindisi da Milano, Roma e Bologna; i prezzi andata e ritorno, con tasse incluse, partono da circa 40 euro.

Easyjet – da Milano
Offre voli per Brindisi da Milano Malpensa a tariffe da circa 50 euro.

Dall’aeroporto di Brindisi sarà necessario organizzare un trasferimento per Otranto. Chi noleggia un’auto dovrà proseguire in direzione Lecce; prima di entrare a Lecce sarà necessario imboccare la tangenziale Est, direzione Maglie, Otranto, Santa Maria di Leuca.

Air One da Venezia
Stagionalmente, la compagnia Air One, offre collegamenti da Venezia a Brindisi.

Come raggiungere Otranto in auto
Chi viaggia in auto può affidarsi ai navigatori satellitari o ai servizi come Google Maps. Basterà prendere l’autostrada A16 e prendere l’uscita per Bari Nord e poi prendere la superstrada per Brindisi e infine proseguire in direzione Lecce: prima di entrare a Lecce sarà necessario imboccare la tangenziale Est, direzione Maglie, Otranto, Santa Maria di Leuca.

Come raggiungere Otranto in treno
E’ possibile arrivare a Otranto in treno o con autobus diretti. Con il treno, la stazione più vicina è quella di Lecce che dista da Otranto circa 50 km. Si raggiunge con trenitalia. Dalla stazione di Lecce è possibile proseguire per OTranto con le ferrovie Sud-Est. Gli orari sono reperibili su salentointrenoebus.it

Come raggiungere Otranto in autobus
Da Roma, Pisa, Firenze, Siena, Milano, Bologna, Torino, Verona e Napoli sono in partenza autobus diretti fino a Otranto. I carriers che offrono tale servizio sono Marozzi Viaggi e Turismo e Marino Autolinee.

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Marzo 2014