Come scegliere un albergo a Venezia


come scegliere un albergo a Venezia

Venezia è tra le città italiane più visitate da turisti provenienti da ogni luogo, soprattutto in concomitanza di festività e lunghi ponti di vacanza. Se decidete di visitarla vi consiglio di prenotare con largo anticipo così da approfittare di eventuali offerte a prezzi vantaggiosi. Se vi state chiedendo come scegliere un albergo a Venezia, in questa guida troverete utili suggerimenti per evitare brutte sorprese.

Come scegliere un albergo a Venezia, hotel Moresco
Un albergo che rispetta il rapporto qualità prezzo è l’Hotel Moresco; si tratta di una struttura a quattro stelle ma che offre qualità e confort di un cinque stelle. È situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria pertanto nel cuore di Venezia. Ha 23 camere tutte diverse tra loro, ma tutte in grado di offrire un soggiorno di prima classe. Ha un prezzo elevato ma è pienamente giustificato dal servizio offerto: ottime recensioni su tutti i portali di strutture alberghiere.

Come scegliere un albergo a Venezia, Starhotel Splendids
Altro albergo che gode di ottima fama è lo Starhotel Splendids; si trova nel centro storico di Venezia e la particolarità è che può essere raggiunto con un breve giro di gondola: l’hotel si affaccia direttamente su uno dei tanti canali veneziani. Anch’esso offre un servizio da cinque stelle nonostante sia anch’esso un hotel a quattro stelle. Se prenotate in largo anticipo potete pagare meno di 140 euro per notte. Anche questo Hotel gode di pareri positivi sulle sistemazioni e sullo staff di questo hotel.

Altra struttura degna di essere menzionata è l’albergo Antiche Figure, è un tre stelle superior davvero raffinato ed elegante. Ha il vantaggio di trovarsi direttamente sul Canal Grande, il cuore pulsante di Venezia. Tutte le maggiori attrazioni della città sono a meno di dieci minuti e l’ospitalità è molto buona; potete scegliere tra camere standard, superior e suite.

Il mio consiglio? E’ quello di provare a prenotare dai grandi portali di prenotazione delle strutture alberghiere quali, per esempio, Venere, Trivago, Booking, ecc. Sui portali appena citati è possibile trovare promozioni non attivabili tramite la classica prenotazione in Hotel. I più tenaci, prima di prenotare tramite portali web, possono provare a telefonare in struttura per strappare un prezzo migliore, nella peggiore delle ipotesi ci avrete rimesso solo una telefonata, in caso contrario vi sarete aggiudicati un soggiorno a miglior prezzo.

Altro consiglio è quello di avere le idee già ben chiare su come spostarsi e su cosa visitare a Venezia; con una buona organizzazione avrete modo di gestire meglio il vostro tempo senza sacrificare la visita ai monumenti e alle attrazioni più belle di Venezia. Per approfondimento vi consiglio la lettura dell’articolo “Cosa vedere a Venezia”. E se avete solo un giorno a disposizione, leggete “Venezia in un giorno”

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Febbraio 2015